Ceferin sta con i tedeschi: “Intollerabile il no ai tifosi dell’Eintracht a Napoli”

Il presidente Uefa: “Ci uniamo all’azione legale dei tedeschi. Se dovesse succedere ancora qualcosa del genere, i club non giocherebbero nelle città che hanno emesso le sanzioni”

Ennesimo atto. L’Uefa non ha mandato giù la decisione delle autorità italiane di vietare la trasferta a Napoli dei tifosi tedeschi. E Aleksander Ceferin, numero uno della Federcalcio continentale va all’attacco: “È una situazione intollerabile, una decisione sbagliata”.

Il massimo dirigente ha minacciato di sanzionare i club e le loro città che rifiutano di accogliere i supporters delle squadre avversarie: “Dobbiamo dire che se succede una cosa del genere la partita non si giocherà lì. È semplice: dobbiamo cambiare le regole”. E ancora: “È inaccettabile che le autorità italiane decidano semplicemente per il divieto ai tifosi. L’Uefa si è unita all’azione legale intentata dall’Eintracht Francoforte”.

PRECEDENTI

—  

In occasione dell’andata in Germania, vinta dal Napoli 2-0, la polizia aveva denunciato alcuni incidenti il giorno prima e il giorno dell’incontro, con diversi arresti. L’Eintracht e i suoi tifosi sono sotto stretta sorveglianza da parte dell’Uefa dopo che il campo è stato invaso e sono stati utilizzati fuochi d’artificio nel loro Waldstadion per festeggiare la qualificazione alla finale di Europa League contro il West Ham lo scorso maggio. A settembre, durante la trasferta di Champions League contro il Marsiglia, scoppiarono incidenti anche tra i tifosi dei due club, con fumogeni lanciati tra le tribune e un tifoso tedesco gravemente ferito.

Precedente Inter, Inzaghi ai quarti di Champions: "Non credo alla fortuna" Successivo L'Mvp Çalhanoglu: "Fatto qualcosa di grande". Onana: "Abbiamo dimostrato carattere"