Ceferin: “Sì alle Final Four in Champions”. E poi altra bordata ai club ribelli

Il presidente della Uefa, in un’intervista all’Equipe, apre alla modifica del torneo. Ma torna anche a criticare Real Barça e Juve: “Atteggiamento scioccante”

Aleksander Ceferin annuncia novità per la Champions e fissa una data: entro il 2024. “Sono favorevole alle Final Four in Champions. Personalmente, mi piacerebbe che accadesse”, ha detto il presidente della Uefa in un’intervista a L’Equipe in vista della finale di stasera a Oporto. E ancora: “Potrebbe essere una buona soluzione e vantaggioso in termini di ricavi, se è ben fatto”, ha sottolineato il n.1 Uefa che però, pur essendo favorevole, non ha nascosto che ci sono “vantaggi e svantaggi. Non c’è urgenza. Possiamo deciderlo tra un anno”, ha aggiunto.

altra bordata ai club ribelli

—  

Ma Ceferin torna a mostrare il suo disappunto nei confronti di Real Madrid, Barcellona e Juventus, i tre club che non hanno voluto abbandonare il progetto della Super League. “Per l’intera famiglia calcistica, il loro atteggiamento è scioccante e inaccettabile”, le sue parole. E poi: “Sono rimasto molto deluso quando sono venuto a sapere della nascita della Superlega, una cospirazione portata avanti da alcuni club”. Il numero 1 del calcio europeo ha anche aggiunto che “è stato un bene perché ha permesso di fare chiarezza nel calcio europeo, è stata una situazione stressante ma alla fine le cose sono tornate al loro posto”.

Precedente Solo in Champions League: le grandi storie delle più belle partite d'Europa Successivo DIRETTA/ Imolese Fano (risultato 0-0) streaming video tv: si gioca!

Lascia un commento