Ceferin: “L’Italia è un Paese che vive di calcio ma ha delle pessime infrastrutture”

Senza ombra di dubbio, l’Italia è una della nazioni del mondo in cui si respira e si vive di più il calcio. Purtroppo però sia le organizzazioni che le infrastrutture sono davvero ad un livello mediocre, come sottolineato anche dal presidente dell’Uefa Ceferin.

In esclusiva ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Società italiane in difficoltà con il nuovo FPF? Alcuni club italiani avrebbero dei problemi in ogni caso, al di là delle nuove regole del financial fair play. Se ciascun club non rispetterà le regole, andrà incontro a problemi, come è giusto che sia”.

Su Euro 2032 e sull’Italia

“La candidatura dell’Italia a Euro 2032? Ho parlato molto con Gravina, penso che l’Italia sia una nazione che vive di calcio e respira calcio. E questa non è una dichiarazione diplomatica, lo vedo ogni giorno. Il problema per l’Italia è che la situazione a livello di infrastrutture è terribile per un paese di questo livello. Sarebbe importante garantire un implemento delle risorse per permettere all’Italia di migliorare, se non arriverà un aiuto dal governo italiano garantendo che nuove infrastrutture vengano costruite potrebbe essere un problema”.

Precedente Video/ Roma Feyenoord (1-0) gol e highlights: i giallorossi sfatano il tabù europeo! Successivo Conference League, Roma-Feyenoord 1-0: trionfo Mourinho, decisivo Zaniolo