Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin, insieme al responsabile del Settore calcio della Uefa Zvonimir Boban, si è recato questo pomeriggio in visita a Coverciano nel ritiro dell’Italia. Qui Ceferin è stato ricevuto dal numero uno della Figc Gabriele Gravina e ha salutato il ct azzurro Luciano Spalletti, che aveva appena cominciato l’allenamento in preparazione della sfida di sabato contro Malta a Bari. Il match successivo di qualificazione a Euro2024 degli azzurri è in programma martedì prossimo a Wembley contro l’Inghilterra.
Regalata una maglia azzurra a Ceferin
Il ct azzurro, insieme al capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon, ha donato al presidente della Uefa una maglia dell’Italia personalizzata e autografata da tutti i giocatori. Presente alla visita anche il vice segretario generale dello stesso organismo calcistico europeo Giorgio Marchetti. A proposito di Europei, va ricordato come nella giornata di ieri sia arrivata l’ufficialità dell’assegnazione di Euro3032 proprio all’Italia, in concomitanza con la Turchia.
Le parole di Ceferin dal Viola Park sugli stadi in Italia
“Le infrastrutture in Italia, comparate al livello del suo calcio e alla grandezza del Paese, sono molto carenti. Sono ottimista ma il governo dovrebbe finalmente iniziare a investire nelle infrastrutture. Se c’è così tanta passione per il calcio in questa nazione, e in generale per lo sport, si deve fare di più. Ora speriamo che per il 2032 sia tutto ok”. È ?l’auspicio espresso ai microfoni di Sky Sport da parte di Aleksander Ceferin, presidente Uefa, oggi presente all’inaugurazione del Viola Park: “È probabilmente il più bel centro sportivo che abbia mai visto, e posso dire di averne visti tanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA