C’è anche Zedadka tra i protagonisti del sogno scudetto del Napoli: ecco chi è

Contro la Lazio ha fatto il suo esordio l’esterno algerino classe 2000, pochi minuti in una brutta serata, ma tra qualche mese resterà solo il ricordo di un momento magico

Nessuno deve essere lasciato indietro, tutti debbono contribuire al grande sogno: per questo motivo ieri a sorpresa nel finale di gara Luciano Spalletti ha schierato l’esterno algerino classe 2000 Karim Zedadka.

LA CONFERMA

—  

In ritiro con gli azzurri in estate, questo laterale in grado di disimpegnarsi bene su entrambe le fasce non ha trovato una sistemazione adeguata dopo che nella scorsa stagione ha assaggiato la Serie A belga con lo Charleroi e così ha preferito restare in azzurro pur sapendo che di spazio ne avrebbe trovato poco. Spalletti però lo ha voluto confermare anche dopo il mercato di dicembre perché ne ha apprezzato la duttilità e soprattutto la capacità di mettersi a disposizione del gruppo per tenere sempre alta l’intensità negli allenamenti.

IL LEICESTER E GHOULAM

—  

Già, ma chi è questo ragazzo algerino che adesso potrà dire di essere stato davvero partecipe dello scudetto che sembra ormai in arrivo sotto al Vesuvio? Cresciuto calcisticamente nel Nizza, ha giocato nella nazionale francese Under 17 ed era finito nel mirino del Leicester, cui il Napoli è riuscito a soffiarlo grazie alla velocità del responsabile del settore giovanile, Gianluca Grava. Bravo in fase di spinta e negli inserimenti, Zedadka è cresciuto esponenzialmente in fase difensiva anche negli anni di Primavera, specie con Baronio in panchina, e ora proverà ad emulare in azzurro il suo idolo, Faouzi Ghoulam. Quello di ieri è stato solo il primo passo.

Precedente Zhang con il contagocce: all'Inter solo un terzo del maxi prestito di Oaktree Successivo Diretta/ Inter Lecce streaming video tv: nerazzurri, sfida alla capolista (Primavera)