“Cavani, spunta il Valencia: il Matador vuole la Liga”

Incoraggiato dalla sofferta, ma preziosa, vittoria per 1-0 sul Girona nella prima giornata di Liga il Valencia di Rino Gattuso è alla ricerca di rinforzi di mercato low cost per arricchire una rosa che al debutto in campionato era infarcita tra campo e panchina di giovani e giovanissimi.

Valencia, caccia al colpo di mercato

Nonostante il difficile momento societario, tra un budget limitato e la contestazione della tifoseria al patron Peter Lim, la volontà è quella di concludere almeno un’operazione di alto livello, in grado anche di ridestare l’entusiasmo degli stessi tifosi. L’ultima idea a tal proposito è più che ambiziosa e porta dritta a Edinson Cavani, ancora svincolato dopo la fine del contratto con il Manchester United e i tanti contatti avuti che non hanno portato alla definizione di alcun accordo.

Napoli, Olivera si presenta: "Mi manda Cavani"

Guarda la gallery

Napoli, Olivera si presenta: “Mi manda Cavani”

“Valencia, contatti avviati con il fratello di Cavani”

Secondo quanto riporta ‘Marca’ il Valencia potrebbe presentare presto un’offerta al Matador, ma a patto che un altro uruguaiano, Maxi Gomez, accetti il trasferimento al Fenerbahçe. Gli uomini-mercato del Valencia sarebbero in contatto da alcuni giorni con il fratello minore di Cavani, che cura gli interessi dell’ex attaccante di Palermo, Napoli e Psg e lo scoglio maggiore da superare è ovviamente quello legato all’ingaggio richiesto dal giocatore, fuori dal budget del Valencia.

Edinson Cavani e l’obiettivo Qatar 2022

Cavani è però affascinato dalla possibilità di approdare nella Liga, dopo essere già stato protagonista in Premier, Serie A e Ligue 1, e non a caso ha ancora sul tavolo la proposta del Villarreal, che non ha però ancora soddisfatto le richieste economiche dell’uruguaiano. Edinson avrebbe anche già avuto contatti diretti con lo stesso Gattuso e avrebbe messo il Valencia in cima alla propria lista di preferenze, anche rispetto alle tante offerte arrivate dal Sudamerica, su tutte quelle del Peñarol e del Boca Juniors. La priorità di Cavani è infatti quella di restare in Europa in un campionato di primo livello in vista del Mondiale in Qatar del prossimo autunno.

Mondiali, le stelle di Qatar 2022

Guarda il video

Mondiali, le stelle di Qatar 2022

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Edu Aguirre: "Simeone ha chiamato Cristiano Ronaldo" Successivo Van Basten, in vendita la sua Porsche 928 GT per soli 65mila euro