Cavani gol, Vidal ko: Uruguay e Paraguay ai quarti in Coppa America

ROMA – Uruguay e Paraguay ai quarti di finale della Coppa America, staccando il pass in anticipo grazie ai rispettivi successi su Bolivia e Cile (battute entrambe 2-0) nella quarta giornata della competizione. 

Cavani trascina la Celeste

Tanti gli ‘italiani’ in campo nella Celeste di Oscar Tabarez, con i cagliaritani Nandez e Godin titolari difesa davanti all’ex portiere laziale Muslera (panchina invece per il regista Torreira, corteggiato dai biancocelesti di Sarri) mentre in mediana è stato protagonista l’interista Vecino ed è entrato nella ripresa lo juventino Bentancur (mezz’ora in campo per lui). A trascinare la squadra però è stato il solito Cavani che dopo aver mancato una chance nel primo tempo, chiuso comunque avanti dagli uruguagi grazie all’utogol di Quinteros (40′), ha trovato il gol del raddoppio nella ripresa (79′). All’ex napoletano e ai suoi compagni servità ora una vittoria contro il Paraguay nell’ultima giornata del girone A per conquistare il secondo posto ed evitare nei quarti l’incrocio col Brasile.

Bolivia-Uruguay 0-2: tabellino e statistiche

Primo ko per il Cile di Vidal

Proprio il Paraguay però ha nel frattempo superato il Cile di Vidal (out per infortunio invece l’altro interista Sanchez) e del bolognese Medel, schierato al centro della difesa con l’ex juventino Isla terzino destro. Allo stadio Mané Garrincha di Brasilia è arrivato così il primo ko nella competizione per la Roja, che aveva Argentina e Uruguay. A lanciare il Paraguay di Berizzo il colpo di testa vincente di Samudio (all’esordio da titolare) nel primo tempo (33′), con il raddoppio arrivato poi nella ripresa: manata in area di Medel a Carlos Gonzalez e rigore trasformato da Almiron (58′). La sconfitta non pregiudica comunque il cammino del Cile, anche se la nazionale di Martin Lasarte rischia ora di concludere il girone al quarto posto e dunque incrociare i padroni di casa del Brasile nei quarti.

Cile-Paraguay 0-2: tabellino e statistiche

Precedente Perez su Zidane: "La lettera? Non può averla scritta lui" Successivo Roma, Smalling non è più incedibile. E il suo sostituto può arrivare dalla Juve

Lascia un commento