Cavani al Napoli? / Calciomercato news: telefonata tra De Laurentiis e il Matador! (Ultime notizie, oggi 27 agosto 2016)

EDINSON CAVANI AL NAPOLI? CALCIOMERCATO NEWS: DE LAURENTIIS CHIAMA IL MATADOR! (ULTIME NOTIZIE, OGGI 27 AGOSTO 2016) – Non si spegne il sogno dei tifosi del Napoli di riavere in squadra Edinson Cavani. Anzi, nelle ultime ore il tormentone ha serpeggiato insistentemente sui social network. L’ipotesi, però, potrebbe essere concreta, almeno stando alle indiscrezioni raccolte dal direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello: «Possiamo dire con certezza che la settimana scorsa De Laurentiis ha chiamato personalmente Cavani per capire se ci fosse da parte sua un’eventuale disponibilità a tornare al Napoli», ha rivelato durante la trasmissione Speciale Calciomercato. L’operazione in ogni caso resta complessa e non solo per l’alto ingaggio che il Matador percepisce al Paris St Germain. Il club francese si ritroverebbe con la necessità di trovare un sostituto negli ultimi giorni di calciomercato. Non è la miglior prospettiva, ma molto in tal senso dipende dalla risposta che avrebbe fornito Cavani al suo ex presidente.

EDINSON CAVANI AL NAPOLI? CALCIOMERCATO NEWS: IL TEMPO STRINGE, MA L’AFFARE POSSIBILE. ECCO PERCHE’ (ULTIME NOTIZIE, OGGI 27 AGOSTO 2016) – E’ un’idea folle per alcuni, una boutade per altri: Edinson Cavani può tornare al Napoli? La delusione per l’addio di Gonzalo Higuain potrebbe essere spazzata via con il ritorno del Matador, ma si tratta di una pista molto complessa per la società partenopea, nonostante Cavani conosca l’ambiente. Mancano pochi giorni alla chiusura della sessione estiva del calciomercato, quindi il tempo stringe per un’operazione complicata. Cedendo Cavani, il Paris St Germain si ritroverebbe nella situazione di dover individuare un nuovo attaccante a poche ore dal gong. Difficilmente, dunque, il club francese aprirebbe la porta al Napoli. L’ipotesi può essere impraticabile a livello temporale, ma non economico, perché il Napoli sarebbe un’ipotesi percorribile dal punto di vista finanziario: 6 milioni di euro netti attraverso un contratto triennale potrebbero essere gli stessi che prenderebbe in due anni al Paris St Germain. Il Napoli non dovrebbe far altro che destinare la somma preventivata per Mauro Icardi, poi rimasto all’Inter. Non mancano comunque le risorse al Napoli, che tra l’altro potrebbe cedere Manolo Gabbiadini all’Everton. Sarebbe un affare lontano da quelli messi a segno dal Napoli, che finora ha ottenuto importanti plusvalenze, ma l’unico probabilmente in grado di riaccendere la passione dei tifosi partenopei. La società partenopea potrebbe sfruttare il momento di difficoltà che sta vivendo Cavani in Francia, dove il rapporto con l’ambiente resta complicato, per provare a spuntarla. Del resto in questa sessione di calciomercato abbiamo imparato che non bisogna dare nulla per scontato.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Bari-Cittadella/ Info streaming video e diretta tv, risultato live (Serie B 1^ giornata, oggi 27 agosto 2016) Successivo Verona-Latina, streaming – diretta tv: dove vedere Serie B