Catanzaro, tris al Monterosi: a Salerno per la promozione in B

Il Catanzaro vede la Serie B. A distanza di 17 anni, con cinque giornate di anticipo, domenica 18 marzo 2023 può essere un giorno storico. I giallorossi calabresi hanno vinto 3-0 al “Ceravolo” contro il Monterosi Tuscia, nella trentaduesima giornata di Lega Pro, e dopo il necessario cambio di sede dal “Guariglia” di Agropoli allo stadio “Arechi” di Salerno (ore 14:30) gli basterà battere la Gelbison per avere la certezza arimetica del ritorno in cadetteria. Non servono più calcoli quando si è definitivamente artefici del proprio destino. Il Crotone ha, infatti, pareggiato 0-0 sul campo della Fidelis Andria, fanalino di coda del girone C di Serie C scivolando a -16 dagli uomini di Vivarini che potrebbero far festa anche perdendo o pareggiando nel caso in cui il Crotone non dovesse riuscire a superare la Viterbese.

Catanzaro rullo compressore, gol di Scogmanillo, Martinelli e Vandeputte (in doppia cifra)

Ventisei vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. Proprio contro la Viterbese. La corazzata calabrese ha sbloccato il risultato al 43′ con Scognamillo e nella ripresa, al 51′, ci ha pensato un altro difensore a raddoppiare: capitan Martinelli, che ha sfoggiato pure una maglietta pre-celebrativa per dare il via alla trepidante attesa per il salto di categoria. Sempre più alla stregua di una formalità. “Bah!” l’eloquente scritta comparsa sulla sua sottomaglia. A chiudere i conti ci ha pensato lo strepitoso Vandeputte: trenta presenze, 10 gol e 18 assist per lui. Entusiasmo alle stelle a Catanzaro. I tifosi si prepara all’esodo in Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente L'ex Roma Monchi shock: "Il dottore mi ha detto dove morirò" Successivo Assalto degli ultrà baschi ai pullman romanisti: due tifosi contusi