17:30
Sepe sulla situazione Dia
Sepe ha parlato del trattamento riservato dai tifosi della Salernitana a Dia: “Mi dispiace per lui, so che è un bravissimo ragazzo. Gli ho detto che anche a me è capitata la stessa cosa nell’ultima partita che ho fatto qui. La gente paga il biglietto, tocca a noi portarli dalla nostra parte. Momento complicato per tutti. La gente deve capire la situazione e starci vicino per andare avanti insieme, la squadra sta lottando e si sta allenando bene. Le difficoltà ci saranno, dovremo compattarci. Vincere aiuta a vincere, ora pensiamo al Cittadella”.
17:15
Tutto sulla Lazio
Dalle notizie di mercato all’esordio in campionato imminente: clicca QUI per tutte le notizie sulla Lazio.
17:00
Folorunsho pensa solo al Lazio
Il ds Fabiani non si è esposto più di tanto sulla questione Folorunsho. Ma intanto il centrocampista, fuori dai piani del Napoli, pensa solo al suo gran ritorno a Formello. Sono previsti contatti in giornata tra le parti. Un indizio supplementare: il pupillo di Baroni, in uscita dal Napoli, sta cercando casa a Roma.
16:45
Conclusa la conferenza
Conclusa la conferenza stampa del direttore sportivo Fabiani e dei nuovi acquisti Castrovilli, Tavares, Dele-Bashiru e Tchaouna.
16:44
“Tutti sono utili e nessuno è indispensabile”
Fabiani conclude: “Tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Quello che conta è costruire un percorso con tutti i giocatori presi e che stiamo tenendo facendoli crescere. Se qualcuno poi dice di voler andare via e fa le bizze prendiamo in considerazione tutto. Vogliamo costruire e non ridimensionare come ho sentito in parte, ma rilanciare. E’ ovvio, ci vuole un po’ di tempo, concediamo anche a questi il beneficio di qualche errore, di qualche partita storta che non va bene. Faranno molto bene, sono convinto. I tempi non li so, ma un nuovo ciclo non si basa su un anno, ma minimo su due/tre anni. Vogliamo regalare un qualcosa di importante affidandoci a dei giovani altrettanto importanti, mi auguro che il buon signore stia dalla nostra parte”
16:38
Il futuro di Hysaj
Fabiani ha parlato anche del futuro di Hysaj: “È della Lazio come tutti gli altri, nulla di nuovo sotto l’ombrellone. Poi non so, va deciso insieme”.
16:35
Fabiani sulla questione Cataldi
Fabiani ha parlato di Cataldi: “Non c’è da dire nulla su di lui, è un giocatore della Lazio e va gestito come tutti gli altri. Abbiamo iniziato un nuovo percorso, ha un suo nuovo metodo, se giusto o sbagliato sarà il campo a dirlo. Ci troviamo ad affronatre un percorso con il vecchio e il nuovo. Nel giro di due anni vanno via giocatori importanti come Milinkovic, Luis Alberto, Immobile e Anderson. Si è aperta una nuova era. Molti giocatori tranne Anderson, che ha preferito tornare nella sua terra, tutti hanno avvertito il desiderio di cambiare casacca e per quanto possibile li abbiamo accontentati. Chiedo pazienza a tutti, a tutto l’ambiente. Serve tempo ai nuovi di esprimersi, a volte anche lasciandoli sbagliare ma standogli sempre vicino e supportandoli per un tempo necessario a capire. Io ho ragione di dire che abbiamo preso ottimi elementi, abbassando l’età media di qualche anno. Quando ci sono cambiamenti qualche scossone ovviamente c’è. Molti alti e bassi, non esaltiamoci nei momenti quando le cose vanno bene così come non dobbiamo deprimerci per i risultati negativi. Il tempo gioca a favore di questo nuovo metodo che è un metodo di abbattere l’età media. Oggi l’abbiamo abbassata ulteriormente. Abbiamo preso calciatori, chi più chi meno, che hanno avuto esperienze fuori dall’Italia. Devono abituarsi al nostro calcio, dargli il tempo per ambientarsi ed esprimersi per quello che ci hanno fatto vedere nei club dove giocavano“.
16:33
“Baroni ci ha chiesto un giocatore”
“Parleremo con l’allenatore, valuteremo quando sarà il momento. Il mister ci ha chiesto un calciatore, ci stiamo lavorando. Vediamo se le prossime ore la situazione va in porto, poi dovremo prenderci delle responsabilità e comunicheremo chi andrà fuori dalla lista”.
16:31
Fabiani e la trattativa Greenwood
“Greenwood lo abbiamo trattato. Era un profilo interessante, non se n’è fatto nulla non per colpa della Lazio. Era un profilo interessante per un nuovo percorso, ci è stato riproposto, abbiamo detto che ci interessava, poi è andato al Marsiglia. Penso che i migliori affari siano quelli che non si fanno”.
16:30
Le parole di Fabiani
“Le idee della società sono chiare e si sposano con quelle dell’allenatore, seguiamo le sue linee guida. Ci sono tematiche di mercato tutt’altro che semplici. Quello che dobbiamo fare è ben chiaro. A volte si riesce, altre no, e non è sempre imputabile alla società. Sul tema terzini, spero che Tavares quanto prima torni a far parte del gruppo. Ha un fisico importante e ci mette un po’ di più a recuperare. Ha degli affaticamenti a dei carichi di lavoro importanti. Con un eventuale ingresso di un over, dobbiamo sacrificare qualche altro giocatore. La lista è spietata”.
16:27
“Cancellieri al Parma. Mandas non è sul mercato”
“Stiamo chiudendo la cessione di Cancellieri al Parma. Mandas non è sul mercato, così come tutti quelli arrivati nell’ultimo anno. Abbiamo avuto delle richieste, ma la proprietà e io abbiamo deciso di non toccare nulla per aprire un nuovo ciclo. Stiamo cercando di piazzare tutti quei giocatori che purtroppo non trovano spazio con noi”.
16:25
“Folorunsho? Lo apprezzo tantissimo”
“Folorunsho lo apprezzo tantissimo. Ma bisogna seguire delle logiche. C’è un problema di lista, anche se lui non ci rientra essendo un prodotto del vivaio. Problema che sorge dal punto di vista numerico. Stiamo facendo tutte le riflessioni del caso. Lui rimane un ottimo elemento”.
16:24
Fabiani sull’operazione Dia
Prende la parola il direttore sportivo Fabiani: “Dia? Ci stiamo lavorando con l’entourage del giocatore. Tra le società l’abbiamo pressocchè raggiunto. I matrimoni si fanno in due, a volte anche in tre o quattro. In questo momento stiamo parlando con gli agenti del giocatore. Nei prossimi due giorni dentro o fuori”.
16:23
“Devo adattarmi alla Serie A”
“Il City è una squadra di altissimo livello, ho giocato molto bene anche in Turchia. Dovrò adattarmi alla Serie A, ma ho la giusta forma fisica e mentale. Tutti mi stanno aiutando per integrarmi”.
16:21
Dele-Bashiru e la crescita in Inghilterra
Dele-Bashiru ha parlato della sua crescita calcistica in Inghilterra con il Manchester City: “Mi porto dietro la corsa, l’attacco e la difesa. Se sono al top della mia forma fisica sarò pronto a fare una grande stagione”.
16:19
Dele-Bashiru su Folorunsho
“Preferisco giocare a centrocampo, come numero 8. Folorunsho? Grande giocatore, porta diverse cose sul campo. Io penso solo a giocare e rendere felici i tifosi. Ci sono stati degli infortuni nel mio percorso ma ora mi sento forte e sto capendo le tattiche che vuole il mister. Molto presto sarò pronto”.
16:16
Le prime parole di Dele-Bashiru
Le prime parole di Dele-Bashiru: “Ho accettato il progetto in questa fase della mia carriera perchè voglio avvicinarmi alle squadre di prestigio come la Lazio. Il calcio italiano è più tattico e per questo ho deciso di cogliere questa sfida”.
16:12
“Alla Lazio si possono fare grandi cose”
Castrovilli conclude: “Appena sono arrivato ho trovato un ambiente incredibile. Non solo con i compagni, ma con tutti quelli della società, dello staff ecc. Ho trovato delle belle persone. Sono contento di questo. Quando c’è tutto questo si possono fare grandi cose. Oltre alla qualità serve la quantità, e il mister ci sta preparando su questo. Vogliamo far divertire i nostri tifosi e vincere”.
16:10
“Voglio tornare in Nazionale”
“Uno degli obiettivi è quello di tornare in Nazionale, passando per il club. Tutto parte dalla testa. Se non stai bene mentalmente le gambe non vanno. Ho trovato un gruppo fantastico, di qualità. Voglio dare una mano a questa squadra. Sento quell’alchimia che in un gruppo fa tanto. Sono all’80% nel cammino per tornare a quello che ero”.
16:08
Castrovilli pensa già al derby
“In questi giorni passeggiando per Roma in tanti mi hanno fermato e mi hanno chiesto del derby. Sono molto focalizzati su questo. Io vengo da Bari e so che vuol dire avere questo tipo di pressione”.
16:07
Castrovilli su Immobile e Luis Alberto
Castrovilli ha poi parlato di Immobile: “Sono un ragazzo timido quindi non gli avevo chiesto niente sulla Lazio. Quello che ha fatto qui Luis Alberto è immenso. Cercherò di prendere le sue tracce e fare lo stesso percorso. Baroni? Ogni allenatore ha il suo metodo di preparazione. Qui abbiamo corso tanto e abbiamo messo tanta benzina. Mi piace molto il gioco del mister, con il pressing alto. Sono felice”.
16:05
Castrovilli sugli infortuni
Castrovilli è stato poi interpellato sugli infortuni: “Spero che li abbia accantonati, sono stanco. Ruolo? A me basta che gioco”.
16:04
Le prime parole di Castrovilli
“Io andrò sempre a 100 all’ora e sta al mister decidere se mettermi mezzala o trequarti. Scegliere la Lazio è stato facile, l’ho voluta fortemente. Sto bene, anche se vengo da due anni e mezzo di buio totale. Per me la Lazio vuol dire rinascita”.
16:03
Fabiani e la battuta su Castrovilli
La battuta di Fabiani su Castrovilli: “Viene dallo stesso paese di Lino Banfi, peccato però che tifa la Roma”.
16:01
Tavares su Zaccagni
“Lui è uno dei giocatori più importanti. Abbiamo parlato, mi ha chiesto come stessi e quando sarei tornato. Lui ama giocare come piace a me. Sono molto contento di poter giocare insieme a lui”.
16:00
Tavares sull’infortunio
“Come tutti devo lavorare, voglio giocare il più possibile ma soprattutto voglio giocare per i titoli. Infortunio? Sto molto meglio, sto facendo di tutto per tornare e giocare anche per i tifosi ma non posso dare una data precisa”.
15:58
Nuno Tavares: “Guendouzi mi ha fatto venire alla Lazio”
Queste le prime parole di Nuno Tavares: “Prima di tutto, ho avuto diverse esperienze nella mia carriera. La migliore è stata al Marsiglia dove lottavo per vincere, in Nottingham invece era diverso, lottavo per la salvezza. Ho imparato a gestire gli alti e bassi in diverse squadre, mi ha cambiato tanto a livello mentale. Guendouzi è stato una delle figure più importanti per farmi arrivare alla Lazio. Ci ho parlato tre volte e mi ha convinto che fosse una buona opportunità andare alla Lazio. È un grande club, voglio lottare per essere ai piani più alti del campionato e vincere trofei”.
15:55
Nuno Tavares in conferenza
Conclusa la conferenza stampa di Tcahouna, arriva ai microfoni Nuno Tavares.
15:54
Tchaouna e il paragone con Felipe Anderson
Tcahouna conclude parlando di Felipe Anderson: “Lui ha scritto la storia della Lazio, siamo due giocatori diversi, penso che potrei fare meglio oppure no, oggi non sento queste pressioni. Gioco come Loum Tchaouna e non come Felipe Anderson”.
15:51
Tchaouna con la Francia? La sua risposta
Tcahouna ha parlato anche della possibile convocazione della nazionale francese: “Ho giocato l’Europeo Under 19, sono stato felice di giocare, mi ha permesso di esprimermi e misurare contro squadre internazionali. Giocare nella Lazio mi permette di avvicinarmi ai livelli che voglio”.
15:49
“Unico incontrare la Lazio”
“Essere qui come compagno di squadra è diverso dall’essere un avversario. Ho già incontrato la Lazio ed è stato unico. L’ambiente è molto combattivo e sono felice di essere qui perché posso progredire sia dal punto di vista tecnico che tattico”.
15:45
Tchaouna e il post dall’Arechi
Tchaouna continua: “Non posso esprimermi sulla trattativa per Dia. Per quanto riguarda il post di ieri era un incoraggiamento verso la mia ex squadra”.
15:43
Le prime parole di Tchaouna
Le prime parole di Tchaouna: “Sono soddisfatto di essere qui con voi. Sono molto felice e spero di raggiungere nuovi traguardi insieme, spero molto presto. Sono un giocatore combattivo. Cerco di fare un gioco veloce”.
15:40
Fabiani su Tchaouna
Inizia a parlare Fabiani: “Tchaouna rientra in quella tipologia di calciatore giovane, ragazzo promettente e speriamo che Roma lo illumini ancora di più. Siamo molto soddisfatti a portarlo alla Lazio. Siamo stati la sua prima scelta in tempi non sospetti e questo ha fatto sì che si potrebbe materializzare l’accordo. Tanti altri lo volevano”.
15:30
Dia, cosa manca per l’annuncio
Se per Folorunsho è tutto ancora in alto mare, la situazione è diversa per Boulaye Dia: cosa manca per l’annuncio.
15:15
Lazio, il retroscena su Folorunsho
Tempo di presentazioni, senza dimenticarsi del calciomercato. Tra le idee della Lazio resiste Folorunsho: il retroscena.
15:00
Lazio, si avvicina l’esordio in campionato
Lazio in campo contro il Venezia per la gara valida per la prima giornata della Serie A 2024/2025: ecco quando esordirà.
14:45
Lazio, sale l’attesa per le presentazioni
Tutto pronto per la prima conferenza da giocatori della Lazio di Castrovilli, Dele-Bashiru e Tcahouna: inizio programmato per le 15:30.