Castori: “Salernitana consapevole del campionato che dovrà fare”

SALERNO – Grande attesa e tanta emozione in casa Salernitana, pronta all’esordio in Serie A contro il Bologna: “Sono molto contento di affrontare un campionato di Serie A in una piazza così calorosa, in città si respira un’atmosfera bellissima. Sarà un campionato bellissimo anche se sappiamo cosa ci aspetta, ma avvincente e da vivere fino in fondo” ha spiegato mister Fabrizio Castori in conferenza stampa, che ha poi proseguito parlando della squadra di Sinisa Mihajlovic: “Non dobbiamo lasciarci ingannare dai risultati del pre-campionato, il Bologna ha valori importanti e sono sicuro che troveremo una squadra molto concentrata. Dobbiamo fare la nostra partita giocando con grande attenzione e concentrazione. La squadra deve avere organizzazione, i calciatori devono sapere quello che devono fare in campo. Formazione? Jaroszynski e Bogdan sono recuperati, fisicamente credo che siamo pronti”. 

Salernitana, Simy saluta i lettori del Corriere dello Sport!

Guarda il video

Salernitana, Simy saluta i lettori del Corriere dello Sport!

“Siamo una matricola, servirà grande umiltà”

E ancora: “Abbiamo grandi motivazioni ed entusiasmo per questo nuovo campionato. Nell’arco della stagione sarà importante sfruttare al meglio tutti i calciatori a disposizione. Dobbiamo avere l’umiltà di non perdere mai di vista la nostra dimensione. Essendo una matricola ogni settimana l’avversario che affrontiamo è molto forte ma noi dobbiamo pensare a crescere e migliorare – è il monito del tecnico -. Dobbiamo mentalizzarci sul campionato che andiamo ad affrontare e pensare di poter vincere gli scontri diretti contro le squadre che lottano per i nostri stessi obiettivi. Sono molto contento per il ritorno allo stadio dei tifosi ed allo stesso tempo dispiaciuto per le limitazioni che ancora ci sono. Vorremmo vivere questo cammino con tutto il popolo granata al nostro fianco” ha concluso il tecnico della Salernitana.

Precedente Risultati Coppa Italia Serie C/ Diretta gol live score: il primo turno (21 agosto) Successivo Fonseca: "Stavo firmando al Tottenham, poi è arrivato Paratici"