Cassano, Bentancur e la Var: “Perché non è intervenuta?”

TORINOAntonio Cassano non si smentisce mai, con le sue parole schiette e pungenti. L’ex attaccante di Roma, Milan, Inter e Real Madrid è intervenuto a Bobo Tv, la diretta Twitch di Christian Vieri, insieme con Lele Adani e Nicola Ventola, scagliandosi contro l’uso del Var e la qualità degli arbitri odierni, portando alcuni esempi recenti: “C’è il caso di Lautaro che fa fallo di mano fuori area e l’arbitro ha dato rigore (poi corretto dal Var in Sampdoria-Inter, n.d.r.). Poi altri due rigori, uno di Thorsby e l’altro di Barella con l’arbitro che era a 6 metri e ha fatto no, no, no, (ma poi ha dato rigore con l’on field review, n.d.r.). Poi, ancora più grave (in Milan-Juve, n.d.r.), sul 2-1 per la Juve, Bentancur doveva essere espulso: ha fatto un fallo importante, bisognava dargli il secondo giallo e, a mezz’ora dalla fine, sarebbe cambiata la partita. Il Var interviene quando gli pare? Oppure dipende dal fatto che ci sia un arbitro bravo o meno. L’altro giorno c’è stata una gravissima mancanza per il Milan. E’ un errore gravissimo, l’arbitro non può non ammonire. Ed era una partita da scudetto“.

Cassano: "Non mi piace la Var. Perchè non è intervenuta su Bentancur?"

Guarda il video

Cassano: “Non mi piace la Var. Perchè non è intervenuta su Bentancur?”

Cassano esalta Ronaldo

Cassano poi paragona Cristiano Ronaldo agli attaccanti del Napoli, sottolineando come il portoghese della Juventus abbia una carica incredibile: “Ronaldo ha fatto 760 gol e ogni domenica è avvelenato, vuole fare gol e spaccare la porta. Avvelenati non significa che devono correre o menare, ma che vuoi fare la differenza, vuoi fare gol per stare sul pezzo. Ronaldo ogni domenica fa tre gol, ma ne potrebbe fare sette. Se il Napoli avesse vinto contro lo Spezia 7-1 o 8-2, nessuno potrebbe dire niente perché ha tirato 30 volte in porta e si è mangiato l’impossibile. Gattuso dice delle cose molto importanti: questa squadra qui non ha preso il carattere dell’allenatore. Lui vuole grande qualità, ma non riesce a far capire la cattiveria alla squadra nel difendere e nell’attaccare, quello in cui era bravo Gattuso quando giocava. Rino vuole un Napoli avvelenato e cazzuto”.

Cassano: "CR7 avvelenato ogni domenica e il Napoli no?"

Guarda il video

Cassano: “CR7 avvelenato ogni domenica e il Napoli no?”

Cassano: “Chiellini sente l’avversario”

Cassano tesse le lodi anche dell’eterno Giorgio Chiellini: “L’unico difensore che sente l’avversario è Giorgio Chiellini, è l’unico che fa questo lavoro qui, tavolta anche rompendoti le scatole. E’ difficile che fai gol con lui”. Di Rabiot e Bentancur dice: “Tutti parlano di Rabiot che è bello da vedere, è elegante e ti affascina di più, ma Bentancur è uno di quei giocatori che sono più utili di tanti altri in una squadra. Bentancur e Villar della Roma hanno la stessa idea di calcio, il centrocampista della Juve è anche più completo”

Cassano su Chiellini: "É un difensore come quelli di una volta"

Guarda il video

Cassano su Chiellini: “É un difensore come quelli di una volta”

Precedente Roma-Inter e non solo. Tutte le probabili formazioni della 17^ giornata di Serie A Successivo Agnelli e il calcio del futuro: "Generazione Z, calendari e globalità"