Caso sostituzioni: Roma-Spezia 0-3 a tavolino. Squalificati Pau Lopez e Mancini

Il club giallorosso nella partita di Coppa Italia aveva effettuato sei sostituzioni invece delle cinque previste dal regolamento. A inizio stagione il caso Diawara era valso tre punti all’Hellas

Come previsto, il giudice sportivo Alessandro Zampone, a proposito del pasticcio delle sostituzioni in casa giallorossa durante Roma-Spezia, valida per gli ottavi della Coppa Italia e vinta dai liguri (4-2) ai supplementari, ha inflitto alla Roma “la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3”.

il caso

—  

Durante la partita la Roma ha effettuato sei sostituzioni, anziché le cinque previste dal regolamento “anche nelle partite che vengono decise con la disputa dei supplementari”. E non si tratta di una prima volta per i giallorossi in questa stagione: alla prima giornata di campionato, la partita con il Verona – finita con un pareggio sul campo – fu poi vinta a tavolino dall’Hellas perché i giallorossi non avevano inserito il giocatore Amadou Diawara, appena ventitreenne, nella lista degli over 22.

Le squalifiche

—  

Fra i calciatori espulsi, il portiere dei giallorossi, Pau Lopez, è stato qualificato per una giornata “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete”. Un turno di stop anche a Mancini, mentre Pellegrini è in diffida, multato di 1.500 euro.

Precedente Lazio-tamponi, un mese e mezzo per la decisione sul deferimento Successivo Diretta discesa Kitzbuhel/ Streaming video Rai: si fa il bis sulla Streif!