Caso Milik, Koulibaly, l’incontrista: quanti problemi per il Napoli

La Roma valuta Veretout almeno 40 milioni, la trattativa non decolla. Braccio di ferro col City per il centrale, e il polacco diventa un dilemma

Le chiacchiere se le porta il vento. Rimbalzano un po’ ovunque e non scansano Castel Volturno, dove Rino Gattuso sta preparando il suo Napoli per l’esordio in campionato, domenica, a Parma. Di certo, un tantino gli girano pensando che a meno sei dal via le incertezze non mancano. Il mercato del Napoli è ingessato, tiene in agitazione l’intero ambiente. Certo, si potrà obiettare che il club ha speso 180 milioni di euro tra la sessione invernale e quella attuale. Ma, probabilmente, non tutti le lacune sono state colmate. A partire dal centrocampo, dove l’allenatore ha chiesto un incontrista per dare vita al suo 4-2-3-1. E ne ha chiesto pure uno non facile da trattare, ovvero, Jordan Veretout. La Roma ha respinto senza un attimo di esitazione l’offerta di 30 milioni di euro presentatagli da Cristiano Giuntoli. La risposta è stata: meno di 40 nemmeno si discute. E la questione sembra essersi conclusa lì, dinanzi a quella richiesta che il Napoli ritiene di non poter soddisfare. Almeno di questi tempi, con i conti che non tornano e con 90 milioni di passivo, considerati i 50 milioni di euro che avrebbe garantito la Champions League e che quest’anno non ci saranno.

Accelerate

—  

Servirebbero per risolvere le operazioni legate alle cessioni di Kalidou Koulibaly al Manchester City e di Arek Milik ala Roma. E qui si entra in un tunnel dove la luce si vede soltanto in lontananza, ed è soltanto un puntino che appena si scorge. Per il difensore è in atto una sorta di braccio di ferro con il Manchester City che ha fatto la propria offerta e non vuole spostarsi dai 70 milioni messi sul tavolo. Aurelio De Laurentiis non vuole piegarsi, gli da’ fastidio farsi prendere per il groppo, allora tiene duro. Ma fino a quando potrà farlo? Gattuso sta cercando di capire se il giocatore potrà essere disponibile per Parma e aspetta indicazioni dal presidente e dal direttore sportivo che continua nelle sue maratone telefoniche per sentire ora Ramadani, manager di Koulibaly, ora i suoi collaboratori che sono sulle tracce di Sokratis, pronto a sostituirlo. Nei prossimi giorni gli potrebbero arrivare risposte più precise.

Indispettito

—  

Quello di Arek Milik è diventato un vero e proprio caso, che rischia di avere risvolti davvero discutibili. Il giocatore ha già comunicato che lui non si muoverà da Napoli e aspetterà il termine della stagione per svincolarsi a parametro zero. Avrebbe voluto la Juventus, ma Pirlo ha spostato il proprio interesse su Luis Suarez e per il nazionale polacco ci sarà ben poco da sperare. La soluzione ottimale, al momento, resta la Roma, ma il club giallorosso non vuole spendere più di 20 milioni, cifra che non soddisfa la richiesta napoletana. L’altra probabilità è che il giocatore resti fermo e a gennaio, quando sarà libero da vincoli, si potrà accordare col Tottenham. Insomma, tutto è in progress in casa Napoli.

Precedente “Non sprecare l’occasione”: Perisic cita Tom Brady e chiama Conte? Successivo Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi

Lascia un commento