Caso Lazzari-Zaccagni, la versione della Lazio: “Via per problemi preesistenti”

Le spiegazioni del club dopo le parole del c.t. Mancini che aveva definito “una sorpresa” i forfait dal ritiro azzurro: “Controlli clinici nei prossimi giorni”

La Lazio interviene sugli infortuni di Mattia Zaccagni e Manuel Lazzari, che giovedì hanno lasciato la Nazionale, sottolineando che i due giocatori biancocelesti hanno accusato “il riacutizzarsi di problemi cronici preesistenti”.

Mancini sorpreso

—  

Nella conferenza stampa in vista della gara di questa sera contro la Germania il c.t. azzurro Roberto Mancini non ha usato giri di parole per far trapelare il suo disappunto sui forfait di Zaccagni e Lazzari. “Una sorpresa. Stavano bene – le parole di Mancini . Hanno detto di avere dei problemi, li abbiamo mandati a casa”. Mercoledì, a Londra, nella sfida contro l’Argentina, era stato utilizzato soltanto Lazzari, da subentrato nella ripresa. Il giorno dopo, al rientro in Italia, i due giocatori si sono staccati dal gruppo azzurro in ritiro a Coverciano.

Il comunicato

—  

Questa mattina la Lazio ha voluto precisare la situazione attraverso il proprio sito. “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che i calciatori Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni, durante gli ultimi allenamenti effettuati con la Nazionale presso il Centro Tecnico di Coverciano, hanno avvertito riacutizzazioni di problemi cronici preesistenti. Per tali motivi saranno sottoposti nei prossimi giorni a controlli clinici e ad eventuali esami strumentali”.

Precedente Fiorentina, Biraghi dedica l'Europa ad Astori: "Te lo avevo promesso" Successivo Gravina: "Il ripescaggio ci rende poco credibili, basta parlarne"