Caso Lazzari, c’è il comunicato della Lazio: confermata la pubalgia acuta

Le condizioni di Manuel Lazzari riportate dalla Lazio, a seguito dei controlli effettuati oggi alla clinica di riferimento biancoceleste

AGGIORNAMENTO 6 GIUGNO ORE 20:50 – Nella giornata odierna Manuel Lazzari si è sottoposto ad alcuni controlli nella clinica di riferimento biancoceleste, dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale italiana. La Lazio ha riportato l’esito degli esami: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Manuel Lazzari è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali. Confermato il quadro di pubalgia acuta sinistra, come evidenziato peraltro già dallo staff medico della Nazionale, avvertita durante gli ultimi allenamenti effettuati dall’atleta presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano con la Nazionale. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale nei prossimi giorni per quantizzare i tempi di recupero”.

Grande sorpresa e stupore” vengono espresse da fonti della Lazio all’ANSA. Stupore in merito “a quanto riportato da notizie di stampa. Dichiarazioni seguite a diverse dichiarazioni che hanno commentato le condizioni fisiche dei giocatori biancocelesti Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni“.

La Lazio precisa infatti che “Negli ultimi giorni, sin da prima dell’incontro di Wembley, lo staff medico della Nazionale, nella persona del prof.Ferretti, si è interfacciato più volte con quello biancoceleste, nella persona del prof.Rodia.Atto fatto come prassi nell’ambito della collaborazione tra Nazionale e club. Tenendolo costantemente informato sulle condizioni dei due calciatori che hanno presentato alcune problematiche di carattere medico dopo i primi allenamenti.

Il 2 giugno – prosegue la ricostruzione di fonte biancoceleste -, lo staff medico della Nazionale ha comunicato definitivamente alla società la decisione di farli ritornare a casa.In quanto le loro condizioni fisiche non permettevano di proseguire gli allenamenti e di essere impiegati nelle successive partite degli Azzurri“. “All’esito di questa comunicazioni – si fa sapere ancora dalla Lazio – i giocatori hanno concluso il ritiro a Coverciano e sono stati sottoposti, al loro rientro, agli accertamenti strumentali del caso che hanno confermato le diagnosi del prof. Ferretti. Infine, Lazzari e Zaccagni sono stati sottoposti alle prime terapie mirate e sono costantemente monitorati, come da comunicato diramato questa mattina dalla società. Le altre ricostruzioni lette su diversi organi di informazione sono pertanto false e alcuni commenti totalmente privi di fondamento“.  queste le dichiarazioni riportate dall’ANSA.

Precedente Juventus, Allegri allarga lo staff: ecco chi è il tattico Paolo Bianco Successivo Skriniar, le immagini del ko agitano l’Inter. Ma la prima diagnosi...