Caso Juve-Napoli, il ds del Parma Carli: “No alle scorciatoie, noi a Udine siamo andati…”

JuventusJuventus

Il caso JuventusNapoli, con l’iniziale verdetto della giustizia sportiva che comminò al Napoli la sconfitta per 0-3 a tavolino per non essersi presentato all’Allianz Stadium  ad oggi ribaltato dal del Collegio di Garanzia del Coni che ha accolto il ricorso avverso a quella sentenza della società campana, continua a far discutere. La partita dovrà essere rigiocata ed alla squadra partenopea è stata annullata la penalizzazione di un punto in classifica. Nonostante, in conformità al protocollo sanitario normativo federale vi fossero i presupposti per disputare il match, il Napoli non partì per la trasferta piemontese per disposizione dell’Autorità Sanitaria Locale a tutela della salute pubblica in piena emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19.

Juventus

Il direttore sportivo del ParmaMarcello Carli, ha parlato della vicenda, legandola alla partita dei ducali a Udine (all’epoca la squadra emiliana aveva 7 giocatori positivi al Covid-19, ndr), giocatasi in condizioni simili  a quelle che portarono l’Asl a sospendere la trasferta azzurra a Torino.

VIDEO Juventus-Napoli, si cerca la data per il recupero: Gattuso commenta così la decisione del Coni

Queste le dichiarazioni del dirigente emiliano.

Col senno di poi, andrei comunque ad Udine? Tutta la vita. A me le scorciatoie non sono mai piaciute. Ho preso anche delle belle botte, mi prendo le mie responsabilità ed è giusto che qualche volta paghi ma le scorciatoie io non le prenderò mai. In quel momento eravamo convinti per il Parma, ma soprattutto per il calcio, che dovevamo dare un segnale forte, che dovevamo giocare contro tutti e davanti a tutti per portare in fondo il campionato. Il motivo per cui il Napoli non è partito non lo so e non mi interessa saperlo, avranno avuto i loro motivi. Noi se la dovessimo giocare altre dieci volte, anche a costo di rimetterci, farei sempre andare la squadra. Non rinnego le mie idee per un punto in classifica” – queste le parole del direttore sportivo del Parma, Marcello Carli.

VIDEO Juventus-Napoli: dalla gara mai giocata, al verdetto del Coni. Ecco tutte le tappe della vicenda

<!--

--> <!--

-->

Precedente "Juve o Milan per Rudiger se lascia il Chelsea: servono 15 milioni" Successivo Juve, che difesa. Ma il centrocampo fatica e con Dybala serve chiarezza

Lascia un commento