Caso Diawara, la strategia difensiva della Roma e i tempi per il ricorso

ROMA – La stangata del giudice sportivo è arrivata, la Roma perde il punto conquistato a Verona e dopo la prima giornata di campionato si posiziona al penultimo posto in classifica. Tutto nasce dall’incredibile errore sullo status di Amadou Diawara. Il giocatore l’anno scorso era un Under 22: questa estate il centrocampista ha compiuto 23 anni, ma i dirigenti giallorossi non lo hanno spostato tra gli “Over” nella lista ufficiale dei 25 giocatori della Roma consegnata alla Lega. Ecco quindi arrivata nel pomeriggio la sentenza del giudice sportivo: sconfitta a tavolino per 3 a 0 e, di conseguenza, tolto il punto conquistato al Bentegodi.

Caso Diawara, Verona-Roma 3-0: sconfitta a tavolino

Roma, entro quando presentare il ricorso

La Roma si sta già attivando tramite l’avvocato Antonio Conte per capire se ci sono le basi per commutare la squalifica in una multa. Se dovesse arrivare un parere favorevole, il club giallorosso avrebbe una settimana di tempo a partire da oggi per presentare ricorso alla Lega. Poi si dovrebbe decidere una data per l’udienza in Via Allegri. 

Caso Diawara, Verona-Roma 3-0 a tavolino

Roma, la tesi della Roma per evitare la sconfitta a tavolino

In caso di ricorso, la Roma si difenderà sottolineando che non c’è stato alcun tentativo di frode, in quanto nella lista dei 25 giocatori da consegnare alla lega, quattro slot Over erano ancora disponibili: non quindi un tentativo per eludere il regolamento, bensì quindi una svista e di un errore nella compilazione che non potrebbe in nessun modo pregiudicare il risultato del campo. 

Roma, l’avvio influenza i bookmaker: doppio rialzo della quota Champions

Precedente Agnelli, lettera agli azionisti: "Il desiderio della Juve è vincere tutto" Successivo Empoli, ufficiale l'arrivo di Parisi dall'Avellino

Lascia un commento