Caso Di Canio, Sky sospende la collaborazione

Caso Di Canio, Sky sospende la collaborazione
© imago sportfotodienst

L’annuncio dopo le polemiche per un tatuaggio mostrato in tv dall’ex giocatoretwitta

MILANOPaolo Di Canio è stato sospeso dal programma “Sky Calcio Club” in onda su Sky. La decisione arriva dopo le polemiche seguite alla presenza di un tatuaggio, ritenuto offensivo, sul braccio dell’ex calciatore in occasione di un promo di lancio della trasmissione. Il tatuaggio, visibile perché nel filmato promozionale Di Canio è in maniche corte, ha scatenato le reazioni di molti abbonati Sky e sui social media è esploso il dibattito tra chi ha condannato l’ex attaccante della Lazio e tra chi, invece, lo ha difeso. Un problema, quello dei legame con un certo tipo di ideologie che già gli aveva creato problemi ai tempi della sua esperienza sulla panchina del Sunderland.

LA SOSPENSIONE – “Abbiamo parlato a lungo con Di Canio -ha spiegato Jacques Raynaud, executive vice president sports cannella e media di Sky- lui è un professionista esemplare, ma abbiamo deciso, di comune accordo, di sospendere la nostra collaborazione”. Raynaud ha definito “un errore” l’immagine apparsa in tv e ci ha tenuto a scusarsi “con tutti quelli che si sono sentiti offesi”. 

Tutte le notizie di Calcio

Precedente Ternana, Carbone: "Questa presentazione sia di buon auspicio" Successivo Lega Pro Parma, Lucarelli: «A Pordenone serve una reazione»