Carnevali è sereno ma… “Speriamo presto la Var”

“Per noi non è un momento facile, i risultati non stanno arrivando ma sappiamo delle difficoltà che stiamo incontrando”. L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, non drammatizza il momento no dei neroverdi, sconfitti pesantemente in casa dall’Atalanta e ora con una classifica deficitaria rispetto alle premesse della vigilia. “Fare campionato ed Europa League è un doppio impegno che ci ha portato un affaticamento psico-fisico – spiega il dirigente degli emiliani a La Politica nel Pallone su Gr Parlamento – Abbiamo poi tanti ragazzi infortunati e dunque una rosa ristretta che ci porta ad avere gli stessi che giocano diverse partite di seguito. Però non siamo preoccupati, sappiamo di avere una buona buona squadra, abbiamo perso contro un’Atalanta in forma, una delle migliori in campionato in questo momento. Noi ci abbiamo messo del nostro, ma non me la sento di dare tiratine d’orecchie ai miei. Abbiamo anche una parte del settore arbitrale che non ci è favorevole…”.

Eusebio Di Francesco, espulso nel corso di Sassuolo-Atalanta. Ansa

Eusebio Di Francesco, espulso nel corso di Sassuolo-Atalanta. Ansa

SETTORE ARBITRALE Nel merito, mister Di Francesco ha chiesto maggior rispetto: “Non siamo una società che si lamenta degli arbitri, anche perché certe situazioni sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo subito due errori evidenti con il Milan e alla fine abbiamo perso, con Lazio e Atalanta abbiamo preso il primo gol in fuorigioco. L’espulsione ieri di Di Francesco? Certe volte manca la collaborazione, il nostro mister è stato espulso dopo un rigore che non ci è stato dato. Sono degli errori ma purtroppo in questo periodo ci stanno penalizzando molto. Spero si velocizzi per il sistema della Var in campo, mi auguro ci sia già per la prossima stagione. Deve esserci la volontà di farlo, altrimenti resteremo un paese vecchio”.

STELLA BERARDI Tra gli infortunati c’è anche la stella Berardi: “Ha avuto un problema più grave del preventivato per il collatorale, nell’ambito delle 2-3 settimane sarà recuperato e in tempi brevi rientrerà con noi. Il suo futuro? Difficile dirlo, potrebbe diventare la bandiera della nostra società, così come Riva al Cagliari. Quanto vale? Varrà ancora di più quando rientrerà, è un grande valore che ci teniamo stretti. Se poi ci chiederà di andare via, cercheremo di accontentarlo, di arrivare ad una soluzione che vada bene ad entrambi. Duncan starà fuori un paio di mesi, Missiroli e Magnanelli stanno rientrando, purtroppo questi impegni ravvicinati non ci aiutano ma come società siamo contenti del lavoro che stiamo facendo”.
EUROPA LEAGUE Qualora il Sassuolo superi la fase a gironi dell’Europa League, Carnevali fa subito sapere che il club non interverrà sul mercato d’inverno per qualche nome di grido: “Abbiamo una nostra politica, dei giovani e degli italiani, che ci ha sempre dato ragione. In Nazionale è stato appena convocato Politano, che prendemmo dalla B, abbiamo vari ragazzi dell’under 21 e prospettive buone. Questa sarà la politica che porteremo avanti, vogliamo sempre tenere i bilanci sani e non faremo interventi di un certo tipo. E non abbiamo nemmeno intenzioni di cedere giocatori chiesti da grandi club, come già successo in passato”.

 Gasport 

Precedente Serie A, Caldara: «All'Atalanta c'è un gruppo di amici» Successivo Porto, Ruben Neves: "Ci meritiamo di più, ma lo spirito è quello giusto"