Carlos Rodriguez, il jolly di metà campo che serve a Inzaghi

Il cartellino del 23enne è di proprietà del Monterrey. Può giocare sia da regista che da trequartista

Un’idea nuova. Che arriva direttamente dall’altra parte del mondo. La Lazio sta pensando a Carlos Rodriguez, centrocampista messicano di 23 anni, in forza al Monterrey, gioca anche con la nazionale messicana. Bravo nell’impostare l’azione, sa ricoprire sia il ruolo di regista sia quello di trequartista. Valutato 8 milioni, nell’ultimo campionato ha totalizzato 40 presenze, segnando tre gol e fornendo sei assist.

RITRATTO

—  

Cresciuto proprio nel settore giovanile del Monterrey, ha esordito in prima squadra nel 2016, in quella che è la Champions League della Concacaf. Dopo un prestito al Toledo, è tornato al Monterrey nel 2018-19, vincendo la Champions League battendo il Tigres, rivale cittadino, in finale. Una partita storica per il Monterrey, che ricorda proprio quella del 26 maggio 2013 che ha regalato alla Lazio la Coppa Italia al termine della finale vinta con la Roma. Rodriguez, fra l’altro, è stato inserito nella top 11 della competizione, riscuotendo grande consenso mediatico. Ora si sente pronto a fare il grande salto. E la Lazio ci ragiona. Con quell’idea che arriva direttamente dall’altra parte del mondo.

Precedente Alex Zanardi, il dottor Costa/ “Reagisce agli stimoli, ho visto miglioramenti” Successivo Genoa, i tifosi: “Ferraris vuoto? Andiamo tutti in piazza!”

Lascia un commento