Carlos Augusto, minuti sicuri e bonus a basso costo. Ma occhio al cambio di ruolo

A 18 crediti può essere un affare al Monza, squadra in cui sarà titolare. Però se venisse impiegato in difesa la scommessa sarebbe meno intrigante

Carlos Augusto, insieme a Dany Mota e Gytkjaer, è stato uno dei protagonisti della storica promozione in Serie A del Monza. Un calciatore dal buon potenziale, che proverà a confermarsi anche in massima serie.

IL PROFILO

—  

Pendolino della fascia sinistra, il brasiliano può essere impiegato anche da difensore centrale e adattarsi sull’altra corsia. Dotato di grande sprint, sarà – a meno di sviluppi del calciomercato – un titolare indiscusso dei brianzoli nel 3-5-2 di Stroppa. Nel listone Gazzetta del prossimo Fantacampionato, vale 18 crediti, una quotazione intrigante.

I NUMERI

—  

Classe 1999, è cresciuto calcisticamente nel Corinthians dove vanta 31 presenze e 1 rete in 2 stagioni. In Italia è arrivato nel 2020 ed è sempre stato titolare: 70 presenze totali in biancorosso, con 6 reti, 6 assist, 6 ammonizioni e 2 rossi. Nell’ultima stagione ha segnato 2 reti con un assist, ma è stato più continuo nelle prestazioni.

PERCHÉ PRENDERLO

—  

Ha alle spalle già due stagioni in Italia e un valore relativamente basso nel listone: dovesse confermarsi in Serie A può diventare una piacevole sorpresa.

PERCHÉ NON PRENDERLO

—  

La sua duttilità può essere punto di forza ma anche un difetto: se giocasse da terzo difensore centrale perderebbe diversi bonus e prenderebbe qualche cartellino in più.

Precedente Milan, uragano De Ketelaere: tripletta in 45 minuti contro la Pergolettese Successivo Contro l’Atletico Allegri cerca tre risposte: la più importante da Vlahovic