Carlos Augusto e la scommessa con Ciurria: “Ce l’abbiamo fatta”

Il Monza ha preso il volo dopo il cambio di pilota. Con l’arrivo di Palladino la squadra ha cambiato ritmo e personalità. Da timida neopromossa e squadra capace di imporre il proprio gioco a San Siro e all’Allian Stadium. La forza delle idee e del gruppo. Un segreto? Sicuramente la fasce: da una parte Carlos Augusto, nella top 10 per gol e assist, dall’altra Ciurria, più offensivo, ma bravo in entrambe le fasi.

Carlos Augusto e la scommessa con Ciurria

Da allievo di Gasperini, Palladino sfrutta molto le capacità dei propri esterni che ricordano molto il rapporto di campo che c’era tra Hateboer e Gosens. Da destra a sinistra e viciversa: la palla naviga per il campo. Le qualità dei propri giocatori glielo permettono e anche l’intesa che hanno tra loro. A rafforzare il legame tra Carlos Augusto e Ciurria è stata una scommessa: “Prima della sosta abbiamo fatto una scommessa che saremmo arrivati entrambi a 5 gol e 5 assist. Ce l’abbiamo fatta, ora ne faremo un altra”. Queste le parole del brasiliano al termine del match vinto contro lo Spezia, che ha portato al momento i brianzoli nella parte sinistra della classifica a 44 punti. Determinazione e anche consapevolezza e rispetto della maglia: “Non voglio pensare troppo al futuro, con la testa sono a Monza e alle prossime partite”. 

Spezia-Monza 0-2, i brianzoli calano il tris per la Top 10

Guarda la gallery

Spezia-Monza 0-2, i brianzoli calano il tris per la Top 10

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Finale Coppa Italia, i tifosi della Fiorentina hanno paura: "Sarà difficile... trovare i pullman" Successivo Roma-Fiorentina Femminile, dove vederla in tv e probabili formazioni