Carica Llorente: le prime parole da attaccante dell’Udinese

L’Udinese si prepara ad abbracciare l suo prossimo acquisto, Fernando Llorente. Visite mediche e prime dichiarazioni per lo spagnolo

News Udinese – L’Udinese si prepara ad accogliere il suo nuovo acquisto. Il suo nuovo attaccante: Fernando Llorente. Lo spagnolo arriva dal Napoli e prenderà il posto di Kevin Lasagna, destinato ad indossare la maglia dell’Hellas Verona, la punta ha salutato i bianconeri sui social, con un post dove ringrazia tutti. Punta che, punta che viene. Llorente questa mattina si è presentato a Villa Stuart, a Roma, per sostenere le visite mediche di rito, primo di firmare il suo nuovo accordo con la società friulana. Diversi i giornalisti che attendevano il nuovo centravanti di Luca Gotti e il giocatore non si è sottratto alle domande, rilasciando così le prime dichiarazioni da nuovo calciatore dell’Udinese: “Sì, sono davvero felice di questa nuova avventura“.

Risposta scarna e abbastanza banale, ma le parole certificano il passaggio in bianconero, ormai imminente. Anche se manca ancora l’ufficialità, che però dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Lo spagnolo dovrebbe essere aggregato subito alla squadra per il prossimo impegno di campionato, domenica alle 12:30 contro lo Spezia. Scontro diretto per la salvezza sia per gli uomini di Luca Gotti, che di Vincenzo Italiano. Partita cruciale, anche per dare continuità di risultati, i bianconeri sono reduci dai due risultati positivi contro Atalanta e Inter: due importantissimi pareggi.

Fernando Llorente è l’innesto in attacco, e potrebbe non essere l’unico viste anche le tanti voci su Patrick Cutrone, per la corsa salvezza dell’Udinese. Anche perché gli infortuni hanno praticamente decimato il reparto avanzato di mister Gotti. Pussetto ha finito anzitempo la sua stagione e il rientro di Stefano Okaka è tutt’altro che imminente. Gerard Deulofeu, invece, è tornato in campo contro i nerazzurri, ma non è al meglio della condizione. Llorente è stato preso anche per risolvere il problema del goal dei friulani, in carriera ha segnato 23 goal con la maglia della Juventus e 3 con quella del Napoli. Divisi in 66 apparizioni con la ‘Vecchia Signora’ e 20 con la maglia Azzurra, in attesa di aggiornare le statistiche con l’Udinese.

Precedente Fiorentina, Vlahovic e un futuro da decidere: "Sul rinnovo..." Successivo Le 5 cose belle del girone d’andata che la classifica non dice