Cardini: “Sarri di nuovo al Napoli? Sì, con una squadra giovane”

NAPOLI – Nario Cardini, ex direttore sportivo del Sansovino e da anni amico di Maurizio Sarri, a Radio Punto Nuovo ha parlato della possibilità che l’ex tecnico di Chelsea e Juve ritorni sulla panchina del Napoli: “È una questione molto difficile. Se il Napoli vuole iniziare un progetto nuovo, con giovani emergenti che desiderano mettersi in luce, credo sia la squadra più adatta a Maurizio. Lui se la sentirebbe? Nelle ultime due avventure – dove ha trovato rose costruite per vincere subito – pur vincendo non è che il resto sia andato in maniera eccezionale. Io lo conosco bene, siamo in ottimi rapporti e parliamo con una certa frequenza. Credo che dopo Chelsea e Juve abbia bisogno di gente disponibile al cento per cento.

Insigne show, Osimhen torna al gol: il Napoli piega il Bologna

Guarda la gallery

Insigne show, Osimhen torna al gol: il Napoli piega il Bologna

“Se fossi al Sassuolo, per il dopo De Zerbi andrei su Dionisi”

In Serie B l’Empoli capolista ha in Alessio Dionisi il suo leader, e ora il patron toscano Corsi teme di perdere il suo promettente allenatore: “Capisco il presidente, lui vuole proteggere l’ambiente e la squadra. Ha ragione, ma in futuro… Io Dionisi avrei voluto prenderlo cinque anni fa. Secondo me è bravissimo, forse è l’allenatore più in ascesa in questo momento”. Cardini conclude parlando poi di altri due giovani allenatori emergenti: Italiano è già emerso. Diciamo che una squadra di medio-alta classifica potrebbe mettere occhio su di lui. Il Sassuolo su Dionisi se va via De Zerbi? Se io fossi nel Sassuolo, lo prenderei”.

Napoli, rottura del crociato per Ghoulam

Guarda il video

Napoli, rottura del crociato per Ghoulam

Precedente Lazio, la probabile formazione anti-Crotone: no al turnover Successivo Serie C, Juve U23-Pergolettese rinviata per Covid: positivo Ranocchia