Cardinale: “Il Milan? Una gemma nascosta, tra le migliori opzioni di investimento mai viste”

Il numero uno di RedBird: “Quello rossonero è uno dei migliori marchi globali nel calcio europeo e una risorsa sottovalutata”

Una “gemma nascosta”. Definizione che segue di alcuni mesi “gigante addormentato”. Quando Gerry Cardinale parla del Milan, gli va dato atto che la fantasia non manca. Sia dal punto di vista imprenditoriale e gestionale, con i suoi molteplici modi di governare e ampliare visibilità e ricavi del club, sia nella terminologia.

Opzioni

—  

Il numero uno di RedBird ha utilizzato la metafora della gemma in un’intervista con Sportico, testata di business sportivo, intervenendo a proposito degli aspetti finanziari nel calcio europeo. Uno spunto che arriva anche dalla presenza del Diavolo fra i primi 15 club di calcio di maggior valore al mondo. “Il calcio europeo è la migliore proprietà intellettuale di eventi dal vivo del pianeta. Penso che il Milan sia una delle migliori opzioni di investimento che abbia mai visto: è uno dei migliori marchi globali nel calcio europeo e una risorsa sottovalutata. È una gemma nascosta”.

Flussi di cassa

—  

Poi prosegue: “Cerco l’opportunità con cui il mio capitale possa risolvere i problemi, e questo mi è stato molto evidente, sia con il Milan a livello micro che con la Serie A a livello macro. Il flusso di cassa però non apparirà solo magicamente, bisogna fare qualcosa. Ma se credi veramente nella qualità di questa proprietà intellettuale e nella natura imperdibile di questo contenuto a livello locale, nazionale e globale, allora non c’è assolutamente alcun dubbio che queste generino, presto o tardi, dei flussi di cassa”.

Precedente Bonucci si traveste da Chiellini: turbante e tackle decisivo in Juve-Lecce Successivo Il dramma di De Sciglio: lesione al legamento crociato anteriore, subito sotto i ferri