Cardiff, dramma per Sol Bamba: ha un linfoma non Hodgkin

Dramma per il calcio britannico. Il Cardiff ha annunciato che al difensore Souleymane Bamba è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin. Si tratta di un cancro del sistema linfatico: il 35enne ivoriano – vecchia conoscenza del nostro campionato, dove ha vestito la maglia del Palermo nella stagione 2014-2015 – ha già iniziato la chemioterapia. “Siamo tristi di dover informare i tifosi che a Sol Bamba è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin – si legge nella nota della società gallese – Con lo stretto supporto dell’équipe medica del club, Sol ha subito avviato un ciclo di cure chemioterapiche“.

La nota della società gallese

Il Cardiff ha fatto sapere che “Sol ha iniziato la sua battaglia con spirito positivo e continuerà a essere parte integrante della famiglia Bluebirds. Durante il trattamento, Sol sosterrà i suoi compagni di squadra durante le partite e i nostri giovani all’interno dell’Accademia, con i quali continuerà il suo sviluppo da allenatore”. In un momento così delicato, la famiglia del 35enne nato a Ivry-sur-Seine, in Francia, chiede privacy ma anche il supporto dei tifosi.

Il messaggi di Antenucci

“Tutti i messaggi da trasmettere a Sol possono essere inviati a [email protected] – fa sapere la società gallese, che attualmente milita in Championship – Siamo tutti con te, Sol”. E tra i vari pensieri di supporto affidati ai social, spunta anche quello dell’attaccante del Bari Mirco Antenucci. “Forza Sol Bamba, ti aspetta la partita più difficile della tua vita ma ce la farai. All the best Cap”, ha scritto in una storia su Instagram. I due hanno giocato insieme ai tempi del Leeds, nella stagione 2015-2016.

Precedente Inzaghi e Fonseca cercano conferme: Lazio e Roma, grande equilibrio negli ultimi anni Successivo Pirlo: “Coppa Italia? All’inizio non interessa a nessuno, poi invece…”