Carcere alle spalle: H’Maidat talento ritrovato. La rinascita passa da Bolzano

Voluto dalla Roma e arrivato nella nazionale marocchina, poi l’errore giudiziario. In prigione nel febbraio 2018 per il presunto coinvolgimento in cinque rapine. “Piangevo, mai pensavo di tornare a giocare”. Invece è ripartito dal Como e ora al Sudtirol per cercare la seconda promozione in B di fila

C’era una volta la vita spericolata di Ismael H’Maidat, in campo e fuori. Ma si può parlare al passato, perché oggi il centrocampista olandese di origini marocchine ha saputo reinventarsi. Da specialista, ha vinto la Serie C a Como nella scorsa primavera e punta a ripetersi con il Südtirol di Ivan Javorcic. Per dare sostanza al sogno della promozione, il tecnico croato si è ricordato di quel ragazzino che aveva già allenato in una breve parentesi a Brescia nel 2015 e l’ha fatto trasferire – in B non era una prima scelta – a Bolzano.

Precedente Da Antony a Graveberch e Haller: quanti talenti in uscita dall'Ajax Successivo Mourinho: "Macché Lazio, testa al Vitesse. Pochi gol? Non abbiamo Lewandowski"