Carbone: “Facile giudicare il Napoli dal divano. Benissimo Osimhen”

NAPOLI – “Per il Napoli a Genova, contro la Samp, è stata una vittoria importante per per preparare al meglio le due partite contro Inter e Lazio, determinanti per la corsa Champions“. Parola dell’ex Benito Carbone, ai microfoni di NapoliMagazine.com, sul successo fondamentale del Napoli in chiave Europa di domenica scorsa. “È facile giudicare dal divano, ma Koulibaly sta tornando ai livelli che conosciamo. Benissimo anche Osimhen per atteggiamento, generosità, e sempre importante, dopo il vantaggio, in campo aperto. Mi è piaciuto l’atteggiamento, la voglia di dominare l’avversario e molti sviluppi, specie sulla catena di destra, nella metá campo avversaria. Si puó migliorare qualcosa nell’attenzione in fase di non possesso. Gattuso? In partita ha sempre il polso della situazione, lui si rende conto delle condizioni fisiche dei giocatori e ha la percezione di ció che accade. È tutto soggettivo, da un divano, e soprattutto dopo la partita, giudicare è sempre troppo facile. Io penso che le scelte di un allenatore vengano già messe in discussione ogni volta che i risultati non arrivano, se cominciamo a farlo anche quando si vincono, e bene, le partite, diventa complicato”.

Fabian Ruiz-Osimhen, il Napoli riscatta il ko con la Juve: 2-0 alla Sampdoria

Guarda la gallery

Fabian Ruiz-Osimhen, il Napoli riscatta il ko con la Juve: 2-0 alla Sampdoria

“Lozano ingenuo, Politano può essere più pericoloso di lui”

Sui singoli: “Ingenua l’ammonizione di Lozano, credo che in questo momento Politano possa assicurare maggiore imprevedibilità e fantasia del messicano. Insigne ha fatto un’ottima partita, quando ha la palla lui hai sempre la sensazione che possa succedere qualcosa, e questo crea apprensione alle difese. Poi e’ ovvio che un giocatore con quella qualità possa fare sempre di più, ma mi tengo la buonissima prestazione se questo è il risultato. Dipende dalle partite, Demme, Zielinski e Fabian costituiscono un centrocampo qualitativo e quantitativo, ed in questo momento e’ giusto che giochino loro. Bakayoko peró assicura in alcune partite, quando serve, un’importante fisicità. A otto partite dalla fine, in una situazione del genere, conta tutto. Conta il risultato che fai tu, conta quello che fanno le altre. Conta tutto” ha concluso Carbone.

Precedente Atalanta, Gasperini deferito per insulti: chiesti 20 giorni di stop Successivo TMW RADIO - Scarnecchia: "Roma, Champions complicata. Fonseca? Serve continuità"