Carabao Cup, l’Arsenal resiste in dieci: 0-0 a Liverpool

LIVERPOOL (Gran Bretagna) – Il Liverpool non riesce a sfondare il muro dell’Arsenal, che resiste in dieci uomini per oltre un’ora nell’andata delle semifinali di Carabao Cup, la Coppa di Lega inglese. Ad Anfield finisce 0-0 tra i ragazzi di Klopp e quelli di Arteta. Nel primo tempo i Reds, privi di Mané e Salah in Coppa d’Africa, pressano gli avversari, che al 24′ restano in dieci per l’espulsione di Xhaka, colpevole di un’entrata scomposta su Diogo Jota lanciato a rete.

Minamino, errore a porta vuota!

Nella ripresa il gol non arriva: Alisson evita la figuraccia al Liverpool al 71′, salvando prodigiosamente su Saka di piede. Poi, al 90′, Minamino calcia incredibilmente alta la palla della vittoria dei Reds, con la porta completamente vuota. Il ritorno della semifinale, all’Emirates Stadium, è in calendario il 20 gennaio. Il Chelsea è già qualificato per la finale del 27 febbraio a Wembley, dopo aver eliminato il Tottenham di Antonio Conte.

Liverpool-Arsenal 0-0, tabellino e statistiche

Precedente Calciomercato Udinese, De Maio ceduto al Vicenza Successivo Maldini: “Mercato? Non è detto che in difesa arriverà qualcuno”