Carabao Cup, Aubameyang show: avanza l’Arsenal di Arteta

Prima vittoria stagionale in gare ufficiali per l’Arsenal. La formazione di Arteta, dopo i due ko in campionato contro Brentford (2-0) e Chelsea (2-0), ha battuto il West Bromwich per 6-0 nel secondo turno della Carabao Cup. I Gunners la chiudono già nella prima frazione, terminata sul 3-0. Ad aprire le marcature è Aubameyang, che al 17′ sblocca la gara e dà il via al suo show personale. Il gabonese replica infatti al 45′. L’ex Borussia Dortmud si trasforma poi in assistman. Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro, infatti, che Pepe allunga prima che le due squadre varchino il tunnel degli spogliatoi. A rendere la vittoria dell’Arsenal ancor più larga nella ripresa ci pensano Saka, ancora Aubameyang, che si porta il pallone a casa dopo la tripletta, e Lacazette. Finisce 0-6.

West Bromwich-Arsenal 0-6

Carabao Cup, avanzano anche Southampton e Burnley

Vittoria larghissima anche per il Southampton, che supera per 8-0 il Newport in trasferta. Anche in questo match la contesa si decide già nei primi 45′. Gli ospiti stappano la lattina con Broja al 9′, poi allungano con Tella e Walker-Peters prima del duplice fischio. Elyounoussi sale poi in cattedra, firma una doppietta e porta il match sullo 0-5 prima che Broja (doppietta per lui) renda il risultato tennistico. Di Redmond e ancora Elyounussi (tripletta) le reti del definitivo 0-8. Passa il turno ai calci di rigore, invece, il Burnley dopo lo 0-0 dei minuti regolamentari. 

Newport-Southampton 0-8

Newcastle-Burnley 3-4 d.c.r.

Precedente City, Guardiola annuncia l'addio nel 2023: "Prossimo step una nazionale" Successivo Clamorosa goleada del Bayern in Coppa di Germania: 12-0!

Lascia un commento