Caqueret, il duro dai piedi buoni: il Milan cerca un altro colpo “alla Kalulu”

A Lione i rossoneri hanno pescato il difensore rivelazione di questa stagione, ora monitorano attentamente il 22enne centrocampista: il suo contratto scade nel 2023

In attesa che si chiuda la trattativa con il passaggio di proprietà dal fondo Elliott a quello Investcorp, il Milan continua a muoversi in vista del mercato estivo. Nel mirino dei rossoneri è finito Maxence Caqueret, giovane mediano di qualità del Lione. Un 22enne già titolare e di grandi prospettive che il club francese però spera ancora di trattenere, promettendogli la fascia di capitano sul medio periodo. Ma a Milano, ricorda il sito RmcSport, il francese giocherebbe anche la Champions League.

Profilo

—  

Sotto contratto fino al 2023, il centrocampista formato nell’accademia sta valutando ogni prospettiva, dopo due stagioni piene e ormai titolare inamovibile in una delle squadre più importanti del campionato francese. Duro nei contrasti, rapido ma anche dotato di buona lettura di gioco e di buona tecnica, al francese è stato proposto un rinnovo importante con stipendio moltiplicato per quattro. E la promessa appunto di diventare il leader del club dove è cresciuto.

Dialogo

—  

Nel frattempo però il Milan, che a Lione ha già pescato a suo tempo Kalulu, avrebbe avviato un dialogo con il centrocampista. A Milano, Caqueret non si sentirebbe spaesato vista la presenza anche di Giroud, Maignan, Hernandez, Bakayoko e Ballo-Touré. Ma a sedurre il giocatore è soprattutto la prospettiva di disputare la Champions League con la prestigiosa maglia rossonera. Mentre il Lione rischia di rimanere fuori da ogni competizione europea. Anche se il rinnovo per ora rimane un’opzione concreta, Caqueret prende tempo. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro con il Lione per parlare di futuro.

Precedente Inter-Roma, quella volta che Meazza segnò tre gol in 4 minuti Successivo Spettacolo a Cantalupa, scendono in campo i... Del Piero