Capocannoniere della Serie A: Kvaratskhelia entra nella top ten

L’avvio impressionante del georgiano, che è il miglior marcatore dopo le prime due giornate con tre gol, non poteva passare inosservato per i bookmaker

La copertina di queste prime due giornate di Serie A se l’è guadagnata con tutti gli onori del caso. L’uragano Khvicha si è abbattuto sul campionato, in particolare su Verona e Monza, lanciando il Napoli in testa alla classifica a punteggio pieno, col miglior attacco e la miglior differenza reti. Con tre gol segnati (e un assist) nelle due giornate che si sono giocate, Kvaratskhelia è in vetta alla classifica marcatori e inevitabilmente, dopo un avvio così fulminante, ha scalato anche diverse posizioni nelle gerarchie degli operatori. È ancora troppo presto per previsioni accurate ed è chiaro che nei discorsi che si proiettano a giugno, di certo il georgiano non è il più accreditato per il titolo di capocannoniere. Intanto adesso è a ridosso della top ten e se le premesse sono queste, potrebbe arrivare anche più in alto.

CORSA A TRE 

—  

Secondo i bookmaker ci sono tre giocatori che partono più o meno con le stesse possibilità: gli attaccanti delle due favorite per lo scudetto, Vlahovic e Lukaku, e il capocannoniere in carica, Immobile. Il serbo è il più quotato a 4.00 sia per Bet365 sia per Snai ed effettivamente ha anche avuto un avvio migliore con la doppietta segnata al Sassuolo alla prima giornata. Il centravanti dell’Inter è proposto a 4.00 da Bet365 e 4.50 da Snai, mentre il laziale arriva rispettivamente a 5.00 e 4.50. Entrambi hanno segnato soltanto una rete finora, sempre all’esordio.

FUORI DAL PODIO  

—  

A seguire i nomi non sono meno temibili. Osimhen è offerto a 8.00 con Bet365, Lautaro Martinez a 11.00 con lo stesso operatore. Continuando, l’identikit è sempre quello del centravanti: c’è Abraham a 13.00, poi Zapata a 26.00. Quindi la fantasia di Berardi, Dybala e proprio Kvaratshelia, tutti offerti a 33.00 con Snai. Il grande impatto del georgiano si stima meglio guardando i nomi che precede: Jovic, Simeone, Giroud, Leao, Dzeko, Muriel tutti a 50.00 secondo Snai.

GLI OUTSIDER

—  

Ci sono altri grandi nomi, le cui possibilità di diventare capocannoniere però sono davvero poche. La quota 100.00 di Snai è riservata, tra gli altri, ad Arnautovic, Origi, Zaniolo e Raspadori. A 150.00 troviamo Beto, Lozano, Di Maria e Deulofeu, mentre Chiesa e Pedro si attestano a 250.00. A chiudere c’è Zlatan Ibrahimovic, che sarà disponibile soltanto nei prossimi mesi perché sta recuperando dopo un intervento al ginocchio. L’impiego forzatamente ridotto lo colloca all’ultimo posto a 500.00. Ma se qualcuno volesse scommettere su un nome che manca nella lista delle opzioni proposta da Snai, la quota è 7.50.

Precedente Fascetti: "Juve? Non da Scudetto. Roma e Napoli dietro Inter e Milan" Successivo "Gioco soprannaturale, esiste un pre e un post Sacchi". L'Uefa celebra Arrigo