Capello: “Scudetto? Impressionato dall’Atalanta, ma non c’è una favorita”

ROMA – “Lotta scudetto? Molto difficile parlare di una favorita, ma chi mi ha impressionato di più è sicuramente l’Atalanta. Gioca partite da Champions come successo con la Juve, ma con una mentalità diversa rispetto alle altre“. Parola di Fabio Capello, intervistato da Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni a “Deejay Football Club” su Radio Deejay. “L’Inter? È in un momento solido, ma è il Napoli la migliore seconda: dopo il ko di mercoledì sera può fare il ragionamento che feci io dopo una sconfitta a San Siro quando dissi ai miei giocatori che la mia Roma era da scudetto. Piano B quando allenavo (riferimento alla domanda posta da Capello a Conte nel post gara di InterShakhtar, ndr)Domanda da direttore di giornale… io avevo anche il C e il D, il piano B ce l’hanno tutti, ma è essenziale anche il lato B: senza quello non si va da nessuna parte”. Capello ha poi commentato la lite GasperiniGomez: “Bisogna capire prima se c’è stata una mancanza di rispetto. Dopo tanti anni, un allenatore deve lasciare una squadra perché, pur inventandosi nuove cose, diventa ripetitivo. Non si possono fare figli e figliastri, anzi i più bravi devono dare l’esempio agli altri; un tecnico non può accettare che i giocatori in campo facciano quello che vogliono“. 

Insigne squalificato per una giornata, salta Lazio-Napoli

Guarda il video

Insigne squalificato per una giornata, salta Lazio-Napoli

“Ora dopo ogni contrasto urlano tutti come se fossero feriti”

Sull’insulto di Insigne a Massa che gli è costato rosso e squalifica: “Alcuni arbitri ai miei tempi avevano personalità e in certi momenti ti intimidivano, ma c’era rispetto. Dall’altra parte c’erano quelli con cui non avevi dialogo. Ma dico una cosa su quello che succede nel calcio italiano oggi: dopo ogni contrasto i giocatori urlano come se fossero stati feriti. Sui calcio d’angolo la gente si butta per terra per fermare il contropiede. Il coccodrillo? Elimina una possiblità al tiratore di fare gol. Io continuo a litigare con gli allenatori? Ho imparato da te… (ride, ndr)”. 

Precedente Con lo Spezia torna Vidal... ma sarà il vero Vidal? Finora no, ma a Conte serve Successivo Cagliari: Aresti, Klavan e Cabras positivi al Coronavirus