Capello: “Napoli-Liverpool poteva finire 7-2”

L’uomo partita di Napoli-Liverpool non è Anguissa e neanche Zielinski, autore di una doppietta. No, è Luciano Spalletti, l’uomo con la stampella che oggi ha fatto ballare gli inglesi a suon di gol. A dare questa nomina è Fabio Capello, ex allenatore e ora opinionista. L’allenatore azzurro ha impostato la partita perfetta (per Klopp una tempesta perfetta) dall’inizio alla fine, non permettendo ai Reds di tornare in partita neanche dopo il gol di Luis Diaz.

Capello: “Liverpool inferiore agli scorsi anni”

Riconoscendo i meriti del Napoli, indubbi, Capello sottolinea anche i limiti attuali del Liverpool: “Il Napoli ha qualità e questo è stato lampante durante la gara. Questo Liverpool non gioca con la stessa intensità degli anni in cui ha vinto tutto. Il Napoli ha fatto una partita stupenda, il 4-1 non è il risultato giusto, un 7-2 ci stava tutto”.

Champions: Napoli da urlo. l'Inter cade in casa

Guarda il video

Champions: Napoli da urlo. l’Inter cade in casa

Liverpool bocciato su tutta la linea, insomma: “Hanno la velocità che è la loro arma”. Ma oggi proprio non si è vista. Anzi, chi è penetrato come lama nel burro della difesa è stato il Napoli, con le sgroppate ora di Osimhen (finché è rimasto in campo), ora di Kvaratskhelia (altro assist), ora di Politano o Lozano

Napoli da urlo: Zielinski, Anguissa e Simeone mandano il Liverpool ko

Guarda la gallery

Napoli da urlo: Zielinski, Anguissa e Simeone mandano il Liverpool ko

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente TOP NEWS ore 24 - Le due facce dell'Italia in Champions: Napoli stellare, Inter alle corde Successivo Klopp dopo Napoli-Liverpool: "Chiedo scusa ai tifosi"