Capello: "Benzema fa sognare. E su Haaland vi dico che…"

PARIGI – Le semifinali di Champions League nella mente di tutti e Fabio Capello, a margine della premiazione dei Laureus Awards 2023, dice la sua sui 4 bomber delle 4 squadre che si sono qualificate al penultimo atto della competizione per club più importante del nostro continente. Da vecchia volpe del football, da allenatore che ha stregato con il suo gioco e con i suoi risultati mezz’Europa, Capello non si sottrae nemmeno al… gioco delle punte.

Capello su Benzema, Giroud, Lukaku e Haaland

“Chi scelgo tra Benzema, Giroud, Lukaku e Haaland? Beh, per ciò che sta facendo, per quello che ha dimostrato negli ultimi anni, io prendo il francese del Real Madrid. Benzema fa tutto: segna, serve assist, sa fare i movimenti corretti in campo per creare spazi per gli inserimenti dei compagni in zona gol e aiuta pure centrocampo e difesa in fase di non possesso e quando la squadra ne ha realmente bisogno. Karim negli ultimi 5 anni è maturato in modo esponenziale, è diventato assolutamente completo. Certo, le potenzialità che ha messo in mostra Haaland, il bomber di Guardiola e del Manchester City, sono maggiori di quelle degli altri 3 e su questo non ci piove. Ha velocità di corsa e di esecuzione e, con un maestro saggio e abilissimo nel far crescere i giovani campioni come è Guardiola potrà crescere ancora. Tantissimo. Basta solo che non si stufi di… andare a lezione“.

Capello: "Benzema, Giroud, Haaland, Lukaku... chi prendo? Karim. E vi spiego perché"

Guarda il video

Capello: “Benzema, Giroud, Haaland, Lukaku… chi prendo? Karim. E vi spiego perché”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Maradona, spunta ritratto inedito con firma autentica: incasso record in beneficenza Successivo Diretta/ Monza Conegliano (risultato 0-0) streaming video Rai: in campo, si gioca!