Caos Ucraina, spunta la Crimea sulla maglia. E la Russia si infuria

Sta generando grande polemica la maglia presentata nelle scorse ore dall’Ucraina in vista dei prossimi Europei. La Nazionale allenata da Shevchenko si appresta ad iniziare il torneo con una serie di polemiche legate ad alcuni dettagli sulla t-shirt speciale.

Il motivo è da ricondurre a “questioni politiche”. Infatti, il presidente della Federcalcio ucraina, Andriy Pavelko, ha annunciato che i calciatori della nazionale indosseranno queste “divise speciali” che vedono appunto le magliette colorate di blu e giallo, come la bandiera nazionale, su cui è disegnata la sagoma dell’Ucraina con inclusa la Crimea, la penisola annessa dalla Russia, e le regioni del Donetsk e del Lugansk, controllate dai separatisti, con le parole: “Gloria all’Ucraina! Gloria agli eroi”.

In Russia non sono rimasti contenti di tale maglia tanto che in molti hanno definito la scelta dell’Ucraina come una “provocazione” politica e hanno chiesto alla Uefa di vietare alla Nazionale di Shevchenko di indossarla. Palla alla Uefa. Vedremo come finirà la querelle…

Precedente L'Atalanta sorride anche in Europa con Gosens e Malinovskyi Successivo Da Mancini a Chiellini a Immobile: ecco le dieci domande sugli azzurri