Caos Psg, Bakayoko sblocca il mercato? E il Lione graffia il Milan…

In Francia mercato bloccato per quasi tutte le big: difficoltà a vendere, mancano i soldi per comprare. E Aulas bacchetta Kalulu: “Maldini mi ha detto che non sfonderà al Milan”

Prima si vende, poi si compra. Questo il mantra del mercato francese in tempi di pandemia. Peccato però che nessuno faccia il primo passo e così dal Psg in giù tutto rimane bloccato, o quasi. Insomma, come sostiene il d.s. parigino Leonardo, serve essere creativi, ma non è detto che le occasioni alla Florenzi, arrivato in prestito con diritto di riscatto, siano così frequenti. E i vice-campioni d’Europa cercano con insistenza un mediano di qualità.

Giallo

—  

In ogni caso, secondo il quotidiano L’Equipe, Leonardo è disposto a cedere Draxler, Gueye e Kehrer. Il primo però non intende muoversi da una città dove si trova bene. Il secondo è appena finito in infermeria per una distorsione alla caviglia sinistra. Il terzo è uno dei giocatori di riferimento del tecnico Tuchel. Come Di Maria, in scadenza a giugno e al centro di un giallo. Secondo il quotidiano Le Parisien infatti il club vorrebbe rinnovargli il contratto, ma l’esterno, squalificato per quattro giornate per lo sputo a un marsigliese, non escluderebbe un rientro in patria.

Problemi

—  

Come a Parigi, anche a Marsiglia c’è il problema delle cessioni. In attesa di ufficializzare in giornata il talentino Luis Henrique, rimangono in sospeso le possibili vendite, necessarie per far cassa e quadrare i conti. Una lista che include l’ex giallorosso Strootman, ma pure Thauvin, Kamara, Sanson, Caleta Car e Sarr. Per ora non sono arrivate offerte sul tavolo del neo d.s. Longoria. Lo stesso problema ha il Lione cui mancano 50 milioni per tornare in pareggio. Sul mercato ci sono Depay, Aouar, Dembélé, ma nessuno si è fatto avanti sul serio. Solo il Rennes ci sta provando con l’esterno Reine-Adelaide. Prezzo, 25 milioni. Sarebbe un record per il club bretone che tratta anche l’ex portiere della Spal, Alfred Gomis, per ora bloccato dal Digione.

Offerte

—  

Il Monaco deve ancora smaltire mezza squadra. In uscita: il campione del Mondo Sidibé, l’italiano Barreca, ma anche Jemerson, Badiashile, Ait Benasser, Dias, Grandsir e Zagré. Poche e poco allettanti per ora le chiamate arrivate nel Principato. Chi invece si permette di fare il difficile è il Saint Etienne che ha respinto 32 milioni di euro proposti dal Leicester per il 19enne Fofana. E secondo l’Equipe, anche il Milan prepara un’offerta, ma da 25 milioni, dopo aver strappato a zero euro al Lione il terzino Kalulu. Scelta di carriera poco gradita dal presidente Aulas: “Maldini mi ha detto che non sfonderà. È partito troppo presto”. Il Lorient invece ha messo gli occhi sul centrale Gravillon dell’Inter.

Precedente Skriniar addio con un’offerta shock? Servono 50 milioni. Poi via al sogno Kanté Successivo Che colpo del Monza: preso Boateng! E Prince ritrova Berlusconi e Galliani

Lascia un commento