“Caos Manchester United, contro il Liverpool sarà contestazione”

L’indomani della disfatta in casa Manchester United non poteva essere un giorno come gli altri. Il 4-0 al Brentford, arrivato appena otto giorni dopo la sconfitta in casa all’esordio contro il Brighton, ha lasciato segni inevitabilmente profondi dentro e fuori lo spogliatoio dei Red Devils.

Manchester United, salta il giorno di riposo dopo il crollo di Brentford

Il primo provvedimento assunto da Erik Ten Hag, già comunicato alla squadra dopo l’umiliazione del Community Stadium, è stato l’annullamento del giorno di riposo previsto dal calendario. La prossima partita sarà “solo” lunedì 22, ma il tecnico olandese non ha voluto far trascorrere 24 ore senza avere un contatto diretto con il gruppo, che a Brentford è crollato prima sul piano psicologico, incassando quattro gol nei primi 30 minuti, che su quello tecnico.

Pallone d'Oro, le 30 nominations: clamoroso, non c'è Messi!

Guarda la gallery

Pallone d’Oro, le 30 nominations: clamoroso, non c’è Messi!

Ten Hag striglia il Manchester

Diventato il primo allenatore dal 1921 a perdere le prime due partite di campionato della propria gestione, l’ex tecnico dell’Ajax ha tenuto a rapporto la squadra negli spogliatoi del Trafford Training Centre di Carrington prima di far disputare un allenamento defaticante a chi aveva giocato sabato e una sessione vera e propria a chi era rimasto in panchina.

Clamoroso: Mendes ha offerto CR7 a Milan ed Inter

Guarda il video

Clamoroso: Mendes ha offerto CR7 a Milan ed Inter

Manchester United, scoppia la contestazione dei tifosi

“All’intervallo avrei dovuto sostituire tutta la squadra, il Brentford aveva più fame di noi e questo non deve ripetersi, abbiamo regalato due gol, possiamo avere le migliori tattiche del mondo, ma dobbiamo saperle mettere in campo” aveva tuonato Ten Hag al termine della partita. Facile immaginare che il tenore del discorso tenuto alla squadra sia stato simile, perché in attesa dei correttivi in arrivo dal mercato servirà una reazione mentale che potrebbe essere stimolata dal lignaggio del prossimo avversario, il Liverpool, di scena a Old Trafford nel Monday Night della terza giornata di Premier League. Per questa partita, peraltro, i tifosi hanno già annunciato una contestazione contro la proprietà dei Glazers, già andata in scena sugli spalti dello stadio di Brentford durante il secondo tempo.

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Cremonese, Alvini: "Il pareggio ci stava, Radu deve guardare avanti" Successivo Il Genoa parte bene, 2-1 al Venezia. Il Brescia stende il Sudtirol