Cannavaro, pedale d’oro: in bici da Roma a Napoli: “In 7 ore e 43 minuti”

Con un gruppo di amici, compreso l’ex pro Agnoli, ha percorso i 254 km del percorso. Ma in bici non è l’unica delle sue imprese

Considerato il traffico di questo periodo, è stata sicuramente una buona idea quella di Fabio Cannavaro: da Napoli a Roma in bicicletta. E non ci ha nemmeno messo troppo tempo per percorrere i 254 km del “tappone” prenatalizio, 7 ore e 43 minuti.

Il campione del mondo ha voluto documentare su Instagram la sua impresa, in compagnia di un gruppo di amici compreso Valerio Agnoli, ex ciclista pro, gregario di Ivan Basso e poi di Vincenzo Nibali, ora “cycling coach”. Foto di ordinanza alla partenza, con tanto di Vesuvio alle spalle, e foto all’arrivo, davanti al Colosseo. Stanchi ma felici, come si concludevano i temi sulle gite scolastiche da bambini.

Tantissimi i commenti tra la presa in giro e l’ammirazione per il capitano. Da Totti a Pato, a Luca Toni: “Quando è finita la carica elettrica è stata dura…”. Agnoli ha messo “Quasi 33 km/h di media, fortuna che sono stato a ruota” e un altro professionista della bici come Giovanni Visconti gli ha risposta: “Valerio, nemmeno per preparare la Sanremo ti allenavi a queste medie”.

La passione di Cannavaro per la bici è documentata da tempo sul suo canale Instagram, il difensore azzurro spesso ha postato le foto delle sue “sgambate” compresa una Napoli-Gaeta-Napoli di 190 km a inizio dicembre e i 117 km nel deserto di Dubai o i 167 del giro in Costiera. Instancabile.

Precedente Sacchi e la volata delle milanesi: "Inter meraviglia, Milan inesperto ma può ripartire" Successivo Sassuolo, Dionisi: "Oggi siamo andati in confusione. Il girone di ritorno sarà duro"