Cannavaro: “Napoli, campionato stracciato. Kim? Sono convinto di una cosa”

“Avrei voluto vincere lo scudetto col Napoli”. A dirlo è Fabio Cannavaro che di trofei e trionfi se ne intende, basti citare il Mondiale nel 2006 o, ancora, il Pallone d’Oro conquistato grazie al successo in Germania con l’Italia. Eppure il tricolore con la squadra della sua città avrebbe avuto sapore speciale: “L’impresa del Napoli, che ha stracciato il campionato, è stata incredibile e in tanti l’hanno sottovalutata”. Un rimpianto potrebbe essere l’addio alla Champions ai quarti, ma Cannavaro, a Radio Crc, frena: “Il Napoli non deve essere deluso dalla Champions perché in campionato ha fatto la differenza e magari l’anno prossimo farà meglio anche in Champions”.

Cannavaro e l’elogio a Kim: le sue dichiarazioni

Cannavaro ha anche raccontato un retroscena:Kim non mi ha sorpreso, ci ho giocato contro in Cina e l’esperienza in Turchia lo ha reso più difensore, più concentrato. Spero che resti, anche se dopo questa sua stagione, sono certo che in tanti gli hanno messo gli occhi addosso“. Su di lui, ad esempio, c’è il Manchester United.

L’ex difensore del Napoli elogia Spalletti

L’ex difensore di Inter e Juve esalta Spalletti: “Ha fatto un lavoro straordinario, ha fatto rendere i giocatori al massimo, li ha migliorati. Ha convinto Osimhen ad essere il primo difensore, questo campionato non ha un giocatore solo che emerge, lo scudetto è la vittoria del gruppo ed è stata una vittoria di gruppo fantastico”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Milan, delusione Champions e tegola Bennacer: il rientro è previsto per novembre-dicembre Successivo Lazio su Gedson Fernandes: tutte le strategie di mercato