Campoccia: “De Laurentiis? Deciderà il meglio per il Napoli”

ROMA – “Spalletti? Lo conosco bene visto che è stato con me qui ad Udine. Le competenze del mister non possono essere messe in discussione, ha il suo modo di interfacciarsi col gruppo e di lui conosciamo aspettivi positivi e viceversa”. Lo ha detto a Radio Kiss Kiss Stefano Campoccia, vice presidente dell’Udinese, commentando le voci che vorrebbero il tecnico vicino alla panchina azzurra per la (eventuale) sostituzioned di Rino Gattuso.“È uno dei migliori allenatori che si sono visti in Italia e anche Allegri non fu accolto con gradimento totale quando fu scelto dalla Juventus”.

Napoli, Osimhen segna al Torino: balletto con Insigne dopo il gol

Guarda la gallery

Napoli, Osimhen segna al Torino: balletto con Insigne dopo il gol

“De Laurentiis un visionario, ha ragione Benitez”

Su Aurelio De Laurentiis: “È un grande presidente e saprà prendere le decisioni giuste per la piazza napoletana e per il calcio italiano. De Laurentiis è un visionario, è vero, ha ragione Benitez. Vede molto in lungo ed aiuta a pianificare. De Laurentiis ha avuto un atteggiamento composto per quanto riguarda il mal di testa legato alla SuperLega ed è stata una strada pericolosa, abbiamo rischiato – ha spiegato Campoccia -. La SuperLega è stata una minaccia per il calcio. De Laurentiis è stato negativo, come molti di noi, ha dato giudizi negativi nella sua compostezza. Chi ha dato la spallatadefinitiva contro il progetto della SuperLega sono stati proprio i tifosi, la piazza globale”.

Napoli, in pole per la panchina c'è Spalletti

Guarda il video

Napoli, in pole per la panchina c’è Spalletti

“De Paul? Chiuda bene il campionato, poi si vedrà”

La chiosa è su Rodrigo De Paul, uno dei pezzi pregiati dell’Udinese: “De Paul? Deve chiudere bene il campionato con noi. Poi si vedrà. Godiamoci il nostro parco giocatori, poi si vedrà. Con la Juventus sarà partita vera, verissima, e il nostro presidente ha un’ambizione diversa dalla salvezza, peccato che siamo ancora nella parte destra della classifica. Vogliamo dar merito alla qualità dei nostri ragazzi. La Juventus arriverà con il coltello tra i denti perchè è in lotta per la Champions. Ma confido nell’Udinese. Noi artefici del destino di Pirlo? Saranno scelte della Juventus” ha concluso Campoccia.

Precedente Pasqual: "Deluso da Mario Rui, il Napoli intervenga sul mercato" Successivo "Coppa Italia, la finale Atalanta-Juve avrà i tifosi allo stadio"