Cambia la Youth League: niente gironi, solo una fase a eliminazione diretta

La decisione è stata presa per le difficoltà dei giocatori minorenni a viaggiare costantemente, nelle condizioni attuali. Si partirà dai trentaduesimi di finale a marzo 2021

Cambia la Youth League: la Uefa ha annunciato che la prossima edizione della Champions per le giovanili non avrà i gironi, ma solo una fase a eliminazione diretta che partirà dai trentaduesimi di finale. Il tutto viste le difficoltà e le reticenze dei calciatori minorenni a viaggiare nel contesto attuale della pandemia da Covid-19. La Youth League inizierà nel marzo 2021. L’ultima edizione l’ha vinta il Real Madrid, in finale contro il Benfica.

il comunicato

—  

Ecco il comunicato della Uefa: “Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato un nuovo format per la UEFA Youth League 2020/21 a causa delle difficoltà esistenti nell’organizzazione della competizione e della reticenza dei calciatori minorenni a viaggiare nel contesto attuale. La competizione sarà caratterizzata da un format a eliminazione diretta che partirà dai trentaduesimi di finale. Il torneo inizierà a marzo 2021 con gli ultimi dettagli che verranno approvati dal Comitato Esecutivo UEFA a tempo debito”.

Precedente Suarez, legali Juve in procura a Perugia: ascoltati come testimoni Successivo Kouame lo dice in fiorentino: “Iachini martella, la Viola ha qualità, stai attenta Inter”

Lascia un commento