Camara a Roma, era nel destino: passione giallorossa fin da bambino

ROMA – Un altro rinforzo è in arrivo alla Roma. Lo sbarco di Mady Camara a Fiumicino è previsto per oggi alle 9.35 con un volo proveniente da Atene. Appena atterrato si procederà con le visite mediche di rito e la firma sul contratto. In aeroporto non ci sarà la folla entuasiasta che ha accolto Wijnaldum, ma arriva un un altro giocatore voluto da Mourinho, per completare la rosa e far fronte alla lunga assenza dell’olandese. Il nome di Camara è uscito dall’attività di scouting della società giallorossa, ma lo Special ha avallato l’operazione dopo aver chiesto referenze a Pedro Martins, allenatore portoghese, esonerato dall’Olympiacos appena un mese fa. Mourinho ha sempre lavorato con giocatori africani ed è convinto di poter far crescere anche Camara. I Friedkin sono stati di parola e hanno accontentato l’allenatore, che si ritiene soddisfatto della rosa a disposizione. Il guineano per caratteristiche sarà utile anche quando tornerà Wijnaldum. Stasera il nuovo centrocampista giallorosso sarà presente in tribuna all’Olimpico per assistere alla partita tra Roma e Monza. Tiago Pinto ha condotto una trattativa molto rapida, il guineano arriva in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 12, più una percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore avrà un ingaggio da 1,5 milioni.
La Roma era nel destino di Camara. La passione per i colori giallorossi lo ha accompagnato nei primi passi nel mondo del calcio. Da ragazzino giocava con i suoi coetanei indossando la maglia giallorossa con il tricolore sul petto, quella della stagione 2001/2002 e due anni fa ha postato la foto da “romanista”.

Roma-Monza: la probabile formazione di Mourinho

Guarda la gallery

Roma-Monza: la probabile formazione di Mourinho

Cessioni

Da un guineano all’altro. Sfuma la cessione di Diawara al Lecce. Il centrocampista resta fuori rosa perchè il club salentino ha preferito andare su Akpa Akpro della Lazio. Tiago Pinto in queste ultime ore deve cercare di piazzare gli altri giocatori in esubero. Non si sblocca la trattativa con il Fulham per Kluivert, l’olandese ha un accordo con gli inglesi e rifiuta qualsiasi altra soluzione.

Last Minute

Il mercato in entrata della Roma potrebbe non essere finito. Torna d’attualità il nome di Solbakken, se dovesse partire in questi ultimi giorni di mercato Shomurodov. Il norvegese del Bodø si svincola a dicembre, la Roma dovrebbe pagare un indennizzo per pochi mesi. Sull’uzbeko c’è sempre il Bologna, ma non c’è accordo tra i club sulle cifre e le modalità del prestito. In serata è stato definita la cessione di Ruben Providence agli austriaci del TSV-Hartberg.

Roma, Belotti subito in campo: primo allenamento a Trigoria

Guarda la gallery

Roma, Belotti subito in campo: primo allenamento a Trigoria

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Calciomercato, al via la fase conclusiva all'Excelsior Hotel Gallia Successivo Roma, tre settimane di fuoco: in fondo ci sarà Zaniolo