Calvo: “Vlahovic al centro del progetto. I nostri obiettivi? Aspettiamo il 19 aprile”

Il dirigente: “Ho visto i ragazzi tranquilli e carichi. Sono orgogliosi di essere in lizza per due trofei in aprile. La prossima stagione? La stiamo programmando con varie ipotesi”

Il pre partita di Juve-Sporting Lisbona è animato dalle dichiarazioni di Max Allegri e di Francesco Calvo, col primo che si è concentrato sul match ed il dirigente che ha spostato il mirino anche sulle vicende extra campo. “Il tridente? L’ho fatto per voi, così siete tutti contenti. Tre o quattro attaccanti? Quattro, a destra c’è anche Cuadrado”, ha iniziato l’allenatore con tono scherzoso. Assenti e presenti: “Alex Sandro non c’è perché ha sempre questo problema al flessore, non era sereno e ho preferito lasciarlo fuori. Abbiamo tante partite, domenica è squalificato e ha tempo di recuperare per il ritorno. Vlahovic invece sta meglio. Pogba ha fatto gli ultimi allenamenti con la squadra, potrebbe risultare importante per il finale di stagione”. Sul match: “È un quarto di finale contro una squadra che viene da 11 risultati utili consecutivi. Sono tecnici, che va affrontata con personalità e aggressività. Stasera è il primo dei due match e dobbiamo portare a casa la vittoria”.

Parla Calvo

—  

“Il peso ricade tutto su noi dirigenti ha spiegato Calvo -, come ha detto Danilo i giocatori sono concentrati sul campo. Sensazioni non ne abbiamo, è prematuro parlarne, aspettiamo il 19 e capiremo i nostri obiettivi per il resto della stagione. La nuova stagione? La stiamo programmando con varie ipotesi, la Juve ha una proprietà solida e quindi la programmazione è meno difficile”. Sulla partita: “I ragazzi sono tranquilli e carichi. Lo Sporting è forte, arriva da una lunga striscia positiva e ha eliminato l’Arsenal, ma sono gare che caricano i ragazzi. Sono orgogliosi di essere ancora in lizza per due trofei in aprile”. Sul futuro di Vlahovic: “Nessun dubbio che sia al centro del nostro progetto per il futuro. È giovane e ha fatto vedere le sue qualità, altre le deve ancora esprimere. Noi vediamo l’impegno che ci mette e la sua voglia di migliorare, siamo ottimisti per il futuro nonostante non sia il suo periodo migliore”.

Precedente Le partite di oggi: il programma di venerdì 14 aprile Successivo Feyenoord-Roma, le pagelle: Cristante (7) sempre al posto giusto. Male Pellegrini: 4,5