Calvo: “Soddisfatti per la sentenza”. Allegri: “Per noi i punti sono sempre stati 59”

Parla il dirigente prima dello Sporting: “Ora speriamo che la classifica resti così fino alla fine”

“Siamo soddisfatti per la decisione del Coni – ha detto a Sky Francesco Calvo, chief football officier della Juventus a pochi minuti dal match contro lo Sporting Lisbona -, perché ha accolto il ricorso di alcuni dirigenti e per l’attuale classifica nella speranza che i punti restituiti ci rimangano. Resta il rammarico per Agnelli, Arrivabene, Paratici e Cherubini i cui ricorsi non sono stati accolti. Sono state due giornate intense, siamo concentrati sulla partita che ora è la cosa più importante. Oggi abbiamo vissuto l’attesa con la massima serenità”. Sulla tempistiche delle sentenze: “Oggi è prematuro parlarne, non abbiamo le motivazioni. Fare delle ipotesi sull’iter processuale in questo momento è impossibile. La strategia difensiva per il filone stipendi e commissioni agenti? Noi siamo convinti di aver sempre operato nel giusto, al di là della decisione di oggi. Abbiamo sempre avuto rispetto e dialogo verso le istituzioni. Continueremo così con quello che è il nostro approccio”.

parla Allegri

—  

Pochi minuti prima era stato Allegri a commentare la decisione del Collegio di Garanzia, che ha restituito i punti di penalizzazione alla Juve rimettendo però la decisione finale alla Corte d’Appello federale: “Per noi i punti sono sempre stati 59, quelli conquistati sul campo. Oggi è stata una giornata particolare, i ragazzi però si sono concentrati su quello che dovevano fare stasera”. Chiesa e Miretti titolari: “Federico deve fare una buona partita offensiva, tutta la squadra quando c’è da attaccare deve farlo meglio e poi difendere tutti insieme com’è normale che sia. Dovremo avere un atteggiamento equilibrato, ma stasera la gara passa di più dalla parte offensiva, visto che di occasioni ne avremo”.

Precedente Collegio Garanzia Coni, le decisioni sui dirigenti Juve, uno per uno Successivo Caso porte, la spunta il Grosseto: arriva la vittoria a tavolino