Calvo: “Non soddisfatti del -10. Fiducia incondizionata ad Allegri. E Vlahovic non è in vendita”

Il capo dell’area sportiva bianconera: “Le prime impressioni sono negative”. Sul mercato: “Vlahovic assolutamente non è in vendita. Stiamo costruendo il futuro insieme al mister, non ci sono dubbi. Il d.s.? Discorso rimandato a fine stagione, tanto manca poco”

“Il ricorso? È una possibilità ma dobbiamo prima leggere le motivazioni nei prossimi giorni”. Lo ha detto Francesco Calvo, capo dell’area sportiva della Juventus, parlando a Dazn poco prima del calcio d’inizio a Empoli e poco dopo la sentenza di 10 punti di penalizzazione della Corte Federale d’Appello: “Le prime impressioni sono negative, non siamo soddisfatti della penalizzazione. Il fatto che si arrivata nel pre partita ce lo aspettavamo ma fare commenti ora è troppo presto. Usciremo con un comunicato a breve” (qui il testo).

Bilancio e mercato

—  

Sul bilancio che si può già fare adesso della stagione, Calvo ha detto: “Più che un bilancio facciamo un’analisi continua sull’andamento della stagione, lo facciamo per migliorarsi che è il nostro obiettivo: lottare per la vittoria. Tutti i ragionamenti con l’allenatore per migliorare per la prossima stagione sono per vincere”. Sulle voci sul futuro di Vlahovic ha commentato: “Le voci del mercato sono incontrollabili, ma Dusan assolutamente non è in vendita: oltre che in campo tutte le settimane lo vediamo allenarsi ogni giorno e siamo soddisfatti dell’impegno che ci mette. Sempre nella vita si può fare meglio, ma noi siamo soddisfatti, di lui come degli altri ragazzi”. Sulla reazione del gruppo ha commentato: “Questa è stata una stagione dura, complicata, imprevedibile, in cui grandissimo merito di essere stati in lotta fino alla fine in Europa League e campionato ce l’hanno l’allenatore e i ragazzi, che hanno dimostrato di essere grandi uomini nel tenere alta l’attenzione e lottare contro tutto e tutti”.

Allenatore e d.s.

—  

“L’ha detto Allegri e l’avevo detto io in tempi non sospetti: c’è massima fiducia nel mister, incondizionata – ha risposto Calvo alle domande sull’allenatore della Juventus -. Stiamo costruendo il futuro insieme ad Allegri, su questo non ci sono dubbi. Stiamo lavorando con lui e con Cherubini sulla Juve del futuro per tornare alla vittoria, abbiamo ancora tre partite importantissime per decidere dove giocheremo l’anno prossimo e questo avrà un effetto sul mercato che faremo”. E sull’arrivo di un d.s., in attesa che Giuntoli si liberi dal Napoli: “Noi condividiamo tutti l’esigenza del direttore sportivo, poi le valutazioni le stiamo facendo insieme, stiamo costruendo il futuro e ogni discorso lo rimandiamo alla fine della stagione, tanto manca poco”.

Precedente Allegri: “Ci schiacciano ogni volta che ci rialziamo ma la Juve tornerà” Successivo Roma, doppia rimonta e rissa finale: con una bella Salernitana è solo 2-2