Calvo: “Mercato? La Juve è solida. Ma giocare o no le coppe fa la differenza”

Il dirigente bianconero traccia un bilancio provvisorio: “Siamo tra le prime 4 in campionato, in corsa per due trofei, per ora siamo soddisfatti”

“Un bilancio stagionale? Difficile farlo prima di una partita così importante – ha detto a Mediaset il Chief Officer della Juve, Francesco Calvo -. È stata una stagione lunga, complicata, con alti e bassi. Siamo tra le prime 4 in campionato, in corsa per due trofei, per ora siamo soddisfatti”.

Capitolo futuro

—  

La Juve ha però una spada di Damocle sulla testa, legata ad una possibile esclusione dalle coppe europee: “Non abbiamo novità, ma mi fa piacere che lei le chiami indiscrezioni. Anche a me sembravano indiscrezioni ma le ho lette su un quotidiano e sembravano sentenze già fatte”. In tema di mercato: “In ottica mercato non è decisiva la partita. Abbiamo una squadra forte, che stasera può vincere, poi la programmazione sulla prossima stagione la facciamo con calma. La squadra è sempre migliorabile, ora siamo concentrati su questa stagione”. L’attuale incertezza complica le cose: “La Juventus ha una solidità tale che ci permette di programmare in base all’esito della stagione. Giocare o non giocare le coppe europee chiaro faccia la differenza, anche in termini numerici della rosa”.

Precedente Niente prelazione per i biglietti del derby: la curva dell’Inter toglie gli striscioni per protesta Successivo Stadi di calcio, in Italia l'età media è 68 anni/ Meno spettatori e scarso appeal