Calvo: “La conferma di Allegri è un’ovvietà. Il momento più difficile è ora”

Il CFO bianconero ribadisce anche gli obiettivi: “Secondo posto in campionato e andare in finale in Europa League. Stiamo programmando il futuro: quel che conta è la Juve, la sua solidità”

“La conferma di Allegri è un’ovvietà – ha detto il CFo della Juve a pochi minuti dall’inizio del match col Bologna -: con lui c’è un progetto di 4 anni, non siamo ancora a metà. Per lui parlano gli 11 trofei alla Juve, assolutamente non è in discussione. Anche in una stagione come questa abbiamo voglia di imparare, noi dirigenti e giocatori. Il momento più difficile? E’ ora, ed è anche il più importante. Quando si vivono i momenti difficili e si passano, il prossimo sarà ancora più difficile. Veniamo da un periodo negativo quindi è un momento difficile ma anche il più importante”.

Obiettivi e futuro

—  

Gli obiettivi sono quelli già annunciati dall’amministratore delegato Scanavino dopo la restituzione dei 15 punti di penalità… tranne uno: “Puntiamo al secondo posto in campionato e andare in finale in Europa League”. Sul nuovo direttore sportivo: “Stiamo pianificando il futuro. Lo stiamo facendo con Cherubini e il mister insieme a me. Siamo un blocco granitico che lavora sul futuro oltre a concludere la stagione al secondo posto e in finale di Europa League. Chi arriverà in futuro si dovrà integrare con la Juventus. La solidità della Juve non dipende da una sola persona”.

Precedente A Bologna non funziona il monitor: i due rigori li assegna il Var da Lissone Successivo Napoli, per giovedì si pensa di aprire il Maradona: la sfida di Udine sui maxischermi