Calhanoglu ispirato: altro assist. E stasera Ibra aggiunge il Kosovo alla collezione

Oltre a Zlatan, i rossoneri in campo oggi sono quattro: Donnarumma, Kjaer, Dalot e Kalulu. Intanto Hakan sta facendo volare la Turchia

Altro giro d’Europa, cos’hanno fatto i milanisti? Ieri ha giocato solo uno. Calhanoglu, ancora titolare dopo il gol all’Olanda, ha trascinato la Turchia a un secco 3-0 contro la Norvegia del talentino Hauge, rimasto in panchina per tutta la partita. Il 10 rossonero, in campo 70’, ha servito l’assist per il tris di Tufan. Secondo passaggio vincente di fila in nazionale. Solo panchina per Saelemaekers (Repubblica Ceca-Belgio 1-1), Krunic (Bosnia-Costa Rica 0-0) e Brahim Diaz (Spagna-Italia 0-0, valida per l’Europeo Under 21). Oggi in campo altri 5 rossoneri.

Ancora Ibra

—  

Buona la prima per lo svedese. Zlatan è tornato in campo dopo cinque anni e ha contribuito a stendere la Georgia con un assist vincente. Sui social si è paragonato al Re di Svezia, ma in campo è stato uomo-squadra. Ha dialogato Kulusevski e Isak, si è mosso molto, ha tirato un paio di volte in porta senza centrare il bersaglio. Gara di sacrificio. Stasera se la vedrà col Kosovo del laziale Muriqi, la squadra numero 254 (tra club e nazionali) affrontata in carriera. Occhi sul “Fadil Vokrri” di Pristina (20.45).

Gli Under 21

—  

L’Europeo continua. Ieri gli azzurrini hanno pareggiato 0-0 con la Spagna, Tonali e Gabbia non hanno preso parte al match perché squalificati. Basta una vittoria con la Slovenia per passare al turno successivo. Oggi in campo Dalot e Kalulu: il primo a Lubiana per Portogallo-Inghilterra (21), il secondo a Szombathely in Ungheria per Russia-Francia (21). L’ex Lione è a caccia dell’esordio con l’U21.

Gigio & Kjaer

—  

Donnarumma difenderà i pali dell’Italia a Sofia contro la Bulgaria. Dopo la vittoria con l’Irlanda del Nord, la banda Mancini cerca continuità (20.45). E Gigio punta al secondo clean sheet consecutivo. In campo anche Simon Kjaer: la Danimarca scenderà in campo a Herning contro la Moldova. Il difensore giocherà titolare.

Precedente Diretta Mantova Feralpisalò/ Streaming video tv: derby lombardo (Serie C) Successivo Quagliarella: "Il segreto dei miei gol? Come un pittore, li dipingo prima nella mente"